Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Palaterme di Montecatini indossa la tenuta da tennis. Dalla palla a spicchi arancione, vi gioca sistematicamente il Monsummano Basket, per tre giorni si passa a quella più piccola di colore giallo. La struttura ospita, infatti, la più prestigiosa manifestazione tennistica a squadre, il campionato nazionale di serie A1 maschile e femminile che assegna i rispettivi scudetti.
La Federazione Italiana Tennis ha demandato l’organizzazione del prestigioso evento allo Sporting Club Montecatini che si avvale della collaborazione, tra gli altri, di Kartos, Sensi, Chianti Banca e Assigenia. Una grande e, probabilmente, unica possibilità di vedere in regione il meglio del tennis italiano assieme a qualche elemento straniero di buona levatura. Qualche nome per farsene un’idea: Simone Bolelli, Filippo Volandri, Grzegorz Panfil, Matteo Trevisan, Maria Elena Camerin, Martina Trevisan, Alberta Brianti.
Due le squadre toscane in gara: al maschile il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi che cercherà di ripetere la stupenda impresa del 2012, mentre al femminile sarà il Tennis Club Prato che proverà a raddoppiare lo scudetto del 2013.
A contrastarle i due team campioni uscenti vale a dire il Circolo Canottieri Aniene di Roma ed il Tennis Club Genova 1893.
Si tratta di circoli che, specialmente negli ultimi anni, hanno contribuito a scrivere la storia dei campionati anche con sfide epiche tra di loro. Ad esempio nelle ultime due edizioni, la finale femminile è sempre stata terreno di proprietà dei team di Prato e Genova. E la storia prosegue a Montecatini.
Di seguito il programma della manifestazione:
Venerdì 4 dicembre: inizio ore 17 (live su supertennis) due singolari femminili;
Sabato 5: inizio ore 11 (live su supertennis) un singolare femminile, un singolare maschile, eventuali doppi femminili;
Domenica 6: inizio ore 11 (live su supertennis) due singolari maschili, due doppi maschili, eventuale doppio maschile di spareggio;
Biglietti e abbonamenti reperibili alla biglietteria del Palaterme ai seguenti prezzi: euro 10 per il giornaliero, euro 20 per l’abbonamento; Ingresso gratuito per gli allieve delle scuole tennis.