As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni 28 e 29 aprile si è svolto a Quiliano (Savona) il campionato interregionale ligure Kyorugi di taekwondo al quale ha preso parte il Taekwondo dream team di Monsummano Terme della palestra Kanan Club guidato dal maestro Giacomo Niccolai.
La manifestazione si è svolta su 6 campi gara ottagonali, tatami, dove i piccoli atleti (età dai 6 ai 12 anni) convocati dal Maestro Niccolai si sono distinti, ognuno nella propria categoria, conquistando tutti un gradino del podio, mostrando grinta, tenacia e un buon uso delle tecniche del taekwondo insegnate dal maestro.
Questa prima uscita ufficiale fa ben sperare e ripaga il duro lavoro di questi giovani che continueranno la preparazione in virtù del prossimo appuntamento per il Dream Team, il torneo Kim e Liu' a Roma Foro Italico il 2/3 giugno alla sua tredicesima edizione, la più grande gara europea interamente dedicata ai bambini.
Ecco i nomi e i piazzamenti dei combattenti della squadra monsummanese che hanno partecipato al campionato interregionale ligure:
Niccolai Giulia | F - Cadetti A - Verde (6° Kup)->Blu Sup. (3° Kup) -51 kg
2° posto Argento
Orlando Emanuele | M - Esordienti A - Bianca (10° Kup)->Bianca Sup. (9° Kup) -33 kg
3°posto Bronzo
Sfienti Christian | M - Cadetti B - Bianca (10° Kup)->Bianca Sup. (9° Kup) -33 kg
3°posto Bronzo
Niccolai Gabriele | M - Esordienti A - Gialla (8° Kup)->Gialla Sup. (7° Kup) -33 kg
3° posto Bronzo
Pancioli Tommaso | M - Esordienti B - Bianca (10° Kup)->Bianca Sup. (9° Kup) -37 kg
1°posto Oro
Iordache Edoardo | M - Esordienti A - Bianca (10° Kup)->Bianca Sup. (9° Kup) -33 kg
3°posto Bronzo