Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comune di Marliana commemora l’anniversario della Liberazione nazionale con l’iniziativa “C’ero quando c’era. Storie e musica di guerra e pace”.
Mercoledì 25 aprile, presso il ristorante “Amelia”, nella frazione di Momigno, alle ore 17, saranno presentate storie della nostra montagna attraverso canzoni e poesie di guerra e di pace intervallate dalla voce di chi, la guerra, l’ha vissuta. Brani di cantautori riproposti in chiave acustica (chitarra /voce), letture sceniche, testimonianze per ricordare, e ricordarci, l’immenso valore della libertà. Brani di Cohen, De Gregori, Vecchioni, De Andre’, Fossati, Lolli... E di Noa Achinoam Nini, la “cantante della pace” così chiamata per il suo grande impegno contro ogni conflitto e discriminazione. Durante la serata una piccola perla: il saluto e il messaggio di pace di Noa al nostro territorio.