Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Rinnoviamo il Ponte interviene sulla campagna elettorale.
"Come associazione in questi anni abbiamo portato avanti iniziative sul nostro territorio finalizzate a elevare il livello culturale, politico e sociale del nostro amato paese. Per questo i temi affrontati spaziavano dalla droga alla cultura e all’arte, dall’economia alle associazioni, ponendo l’accento su territorio e salute pubblica. A volte nel silenzio, altre nell'ostilità, altre ancora con la collaborazione dei pontigiani.
Oggi, dopo attenta riflessione, abbiamo deciso di non schierarci con nessuna delle due liste che si presenteranno alle prossime elezioni comunali, ma pensiamo e vogliamo poter svolgere un ruolo utile nel percorso di avvicinamento al 10 giugno.
Con queste premesse abbiamo deciso di mettere a disposizione una sezione il nostro sito, http://www.rinnoviamoilponte.it/elezioni-2018/, come luogo di confronto tra i candidati sindaci. Un luogo terzo in cui usare toni adeguati per cercare di arrivare al centro della discussione, un luogo di confronto e non di scontro, con la prospettiva che il prossimo sindaco sia il sindaco di tutti in un clima collaborativo tra la futura amministrazione, la futura opposizione e la popolazione. Vorremmo parlare di progetti, di pianificazione, di futuro e vorremmo farlo con i toni di chi costruisce ponti.
Abbiamo chiesto la disponibilità a fare questo percorso insieme ai due candidati sindaci che hanno accettato con entusiasmo. Nei prossimi giorni cominceremo indicando alcune prime domande a cui vorremmo che i due candidati sindaci, Maria Giulia Romani e Nicola Tesi, rispondessero puntualmente.
Il sito sarà comunque aperto al contributo di tutti coloro che vorranno intervenire, ci riserviamo solamente la libertà di moderare i commenti che contenessero offese o turpiloquio. Chiunque volesse contribuire può inviare in qualsiasi momento le proprie domande all'indirizzo mail associazione@rinnoviamoilponte.it, noi ci assicureremo che queste domande arrivino ai candidati sindaci".