Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La lista SìAmo il Ponte interviene in tema di edilizia stradale.
"Ben 4 anni e 11 mesi è il tempo che l'attuale amministrazione ha impiegato per ricoprire le buche e fare dei ripristini nel parcheggio del cimitero. Fino a oggi, come è stato più volte puntualizzato dalla giunta in consiglio comunale, era considerata un'opera di secondo piano, e ora, a meno di un mese dalle elezioni, non solo vengono tamponate (in modo precario e provvisorio) quelle falle e coperti quei crateri, ma vengono sbandierate promesse di rifacimento dello stesso.
Le condizioni, ormai ben più che degradate del parcheggio, delle aree limitrofe e delle strutture interne, sono al centro delle nostre attenzioni come già anticipato nei primi incontri pubblici. Non possiamo non fare la stessa riflessione in merito allo stato attuale delle strade, più volte e soprattutto recentemente "rattoppate" senza aver mai attuato opere risolutive.
Il nostro impegno a riguardo è quello di intervenire urgentemente e in maniera definitiva nelle zone che presentano condizioni particolarmente critiche. Con il primo piano delle opere pubbliche che vareremo dedicheremo una doverosa attenzione nel rifacimento del manto stradale di almeno una strada per frazione e immediata attivazione per iniziare il ripristino del decoro all’interno del cimitero. Successivamente cercheremo di essere competitivi per garantire i finanziamenti in questo settore (vi ricordate il bellissimo Giro d’Italia che ne 2015 attraversò la Valdinievole e fece sì che moltre strade in comuni limitrofi - ma non al Ponte - fossero perfettamente riasfaltate?) e comunque destinare totalmente gli oneri di urbanizzazione al Piano opere pubbliche".