Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il mondo del volontariato entra nella Società della Salute. È stato recentemente nominato il nuovo “Comitato di partecipazione della SdS della Valdinievole”, un organo formato dai rappresentanti di alcune associazioni di volontariato che ha il compito di contribuire alla programmazione delle attività e dei servizi della Sds.
“Il comitato di partecipazione – spiega il presidente della Sds Pier Luigi Galligani – è un organo istituito dalla Regione Toscana per permettere al mondo del volontariato di dare un contributo nell’organizzazione dei servizi che le Società della Salute erogano. Può proporre le linee di indirizzo e dare suggerimenti, portando l’esperienza e il punto di vista di chi opera in campo sociale e sanitario come volontario”.
Del comitato, che resterà in carica 5 anni, fanno parte le seguenti associazioni: Albatros onlus - familiari per la salute mentale Valdinievole, Aisla onlus – Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, Amici dell’Ant, Cittadinanza attiva Toscana onlus, Federconsumatori utenti Toscana Firenze, Onlus Spalti.
“Il comitato – aggiunge il direttore della SdS Claudio Bartolini – ha fra i suoi compiti quello di monitorare il rispetto delle garanzie e degli impegni indicati dalla carta dei servizi, con particolare attenzione alla fruibilità di quest’ultimi. Può proporre e promuovere progetti, contribuire alla realizzazione di iniziative per migliorare la qualità dell’offerta. Insomma rappresenta per noi uno stimolo continuo al miglioramento. È inoltre importante sottolineare che, per garantire che il comitato operi in completa autonomia, le associazioni aderenti non possono essere rappresentate da dipendenti di aziende sanitarie regionali pubbliche o private, né da soggetti che intrattengono rapporti di natura economica e professionale con l’azienda sanitaria, o che sono eletti al momento in organi istituzionali”.
Coordinatore del comitato sarà Rita Gargiulo, vicepresidente dell'associazione Albatros onlus familiari per la salute mentale Valdinievole, mentre ricoprirà il ruolo di vicecoordinatore Michela Barghi, presidente dell'associazione Onlus Spalti di Pistoia.