Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I carabinieri di Lucca hanno arrestato due albanesi di 37 e 26 anni, accusati di aver compiuto diversi furti in abitazione nel Pistoiese e in Lucchesia. Altri due soggetti della stessa nazionalità (di 20 e 28 anni), sono indagati a piede libero (uno, 20enne, è irreperibile, l'altro è domiciliato a San Casciano Val di Pesa).
Roland Kolj e Flori Sejdini sono stati rintracciati e fermati a Montecatini. I furti per i quali gli inquirenti ritengono siano stati organizzati dalla banda di albanesi, sono stati eseguiti soprattutto a Lucca, Capannori e Altopascio.
L'indagine dei carabinieri era cominciata lo scorso ottobre dopo un furto portato a termine a Capannori: in casa in quel momento c'era solo un bambino di 3 anni, con la mamma che, fuori dall'abitazione ma poco distante, stava vegliando con una ricetrasmittente ed era subito rientrata dopo essersi accorta che qualcosa non andava, sorprendendo così i ladri in fuga. Il marito riuscì anche a prendere il numero di targa dell'auto usata dai banditi e da lì i militari sono risaliti a un componente della banda, residente a Montecatini. Da lì sono cominciati gli appostamenti e i pedinamenti, fino agli arresti di oggi.
Il gruppo era solito rubare denaro e preziosi in oro, ma in tre circostanze erano state anche asportate le chiavi di riserva delle auto, che erano state poi rubate in un secondo momento (nello specifico: una Citroen C5, una Renault Clio e un’Audi TT).