Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il festival Estate Regina apre la sua XXI edizione con il concerto inaugurale del 2 giugno ribadendo anche per questa edizione la formula a ingresso libero: una stagione dedicata al territorio e ai suoi ospiti con l'intento di avvicinare il pubblico più eterogeneo alla musica colta favorendo un approccio più spontaneo rispetto a quanto accade nei contesti tradizionali.
Questo è reso possibile grazie al sostegno della Regione Toscana, del Comune di Montecatini Terme, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e delle Terme di Montecatini.
La serata del 2 giugno sarà sponsorizzata da Banca Mediolanum, nuovo main sponsor di questa edizione del festival.
Giovan Battista Varoli dirigerà l'Orchestra Regina, formata dai professori dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e dai giovani e talentuosi musicisti dell'orchestra La Filharmonie.
Il programma prevede l'esecuzione di parti tratte dal Messiah di Handel, del Concerto per due violini in La minore di Vivaldi e l'Ouverture Op. 26 da Le Ebridi di Mendelssohn.
Oltre ai solisti Maria Rita Combattelli, soprano e Adriano Gramigni, basso, la serata prevede un ospite di eccezione: in qualità di violino solista si esibirà Dario Nardella, sindaco di Firenze e fra I fondatori del festival Estate Regina. Eseguirà il Concerto di Vivaldi insieme al direttore artistico Yehezkel Yerushalmi.
L'orchestra sarà inoltre affiancata dal Coro Harmonia Cantata, diretto da Raffaele Puccianti, che quest'anno festeggia 40 anni di attività ricordando il fondatore Elio Lippi recentemente scomparso.
Uno spettacolo che vedrà in scena circa 80 artisti fra orchestrali, coristi e solisti: un impatto scenico assicurato anche dal meraviglioso scenario delle Terme Tettuccio.