Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il festival Estate Regina apre la sua XXI edizione con il concerto inaugurale del 2 giugno ribadendo anche per questa edizione la formula a ingresso libero: una stagione dedicata al territorio e ai suoi ospiti con l'intento di avvicinare il pubblico più eterogeneo alla musica colta favorendo un approccio più spontaneo rispetto a quanto accade nei contesti tradizionali.
Questo è reso possibile grazie al sostegno della Regione Toscana, del Comune di Montecatini Terme, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e delle Terme di Montecatini.
La serata del 2 giugno sarà sponsorizzata da Banca Mediolanum, nuovo main sponsor di questa edizione del festival.
Giovan Battista Varoli dirigerà l'Orchestra Regina, formata dai professori dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e dai giovani e talentuosi musicisti dell'orchestra La Filharmonie.
Il programma prevede l'esecuzione di parti tratte dal Messiah di Handel, del Concerto per due violini in La minore di Vivaldi e l'Ouverture Op. 26 da Le Ebridi di Mendelssohn.
Oltre ai solisti Maria Rita Combattelli, soprano e Adriano Gramigni, basso, la serata prevede un ospite di eccezione: in qualità di violino solista si esibirà Dario Nardella, sindaco di Firenze e fra I fondatori del festival Estate Regina. Eseguirà il Concerto di Vivaldi insieme al direttore artistico Yehezkel Yerushalmi.
L'orchestra sarà inoltre affiancata dal Coro Harmonia Cantata, diretto da Raffaele Puccianti, che quest'anno festeggia 40 anni di attività ricordando il fondatore Elio Lippi recentemente scomparso.
Uno spettacolo che vedrà in scena circa 80 artisti fra orchestrali, coristi e solisti: un impatto scenico assicurato anche dal meraviglioso scenario delle Terme Tettuccio.