Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I canditati a consiglieri comunali del Pd per le prossime amministrative del 10 giugno, Rita Mucciacito e Matteo Simoni, si sono fatti promotori di una camminata per le colline pesciatine rivolta non solo a conoscere e incontrare gli elettori, ma soprattutto a farlo in un ambiente naturale e raggiungibile senza uso di mezzi dal centro della città.
Alle 15 di ieri un folto gruppo di camminatori si è incontrato in piazza Mazzini e accompagnati dall’esperta guida ambientale Lisa Orsi hanno iniziato la salita che da via San Policronio, passando sulle vecchie mulattiere e campi che portano in località Monte a Pescia.
Dopo una breve visita all’antico borgo medioevale il gruppo arricchito anche dalla divertita presenza del cane “Nero” ha raggiunto il podere agrituristico Vipiana per la prevista apericena dove è intervenuta personalmente il candito sindaco Pd Elisa Romoli.
E’ stato un bel momento di confronto sui temi dell’agriturismo, dell’ecologia e del turismo sportivo che la candidata Romoli ha fatto propri e che intende sviluppare e armonizzare direttamente con i già numerosi operatori presenti sul territorio comunale. Dall’incontro è emersa la possibilità della nascita di un agricampeggio, una struttura che non impatterebbe minimamente il territorio offrendo invece alternative interessanti per giovani ed associazioni culturali e religiose. Un primo passo a cui ne potranno seguire molti altri.