Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La lista "Il Ponte di tutti" interviene sulle innovazioni digitali.
"Quale cittadino non vorrebbe evitare le file agli uffici comunali? Poter sbrigare velocemente pratiche e documenti, magari da casa? Con la lista Il Ponte di tutti tutto questo non sarà più solo un sogno.
Con l'obiettivo di fornire servizi sempre più accessibili e al passo coi tempi, la lista che sostiene il candidato sindaco Nicola Tesi presenta una serie di proposte che potranno semplificare la vita dei cittadini e accorciare le tempistiche per la risoluzione di eventuali problematiche.
Si parte dal rifacimento del sito web istituzionale, che dovrà essere responsive (adattabile a tutti i dispositivi, mobili e non), accessibile e fruibile, ricco di informazioni e contenuti, aggiornato puntualmente e sviluppato secondo gli standard mondiali W3C, che ne permettono l’utilizzo anche a persone ipovedenti.
Si prosegue con la realizzazione di una app del Comune che semplifichi l’accesso, da parte dei cittadini, a comunicazioni, informazioni di protezione civile, mappe interattive, sondaggi e servizi comunali. Sarà collegata al sito web dell’ente, trasmetterà notifiche push e permetterà agli utenti l’invio di segnalazioni.
La vicinanza ai cittadini si realizzerà anche con l'attivazione di un numero WhatsApp che, integrando il servizio fornito dalla app del Comune, consentirà agli utenti di inviare segnalazioni, accorciando le tempistiche per la risoluzione dei problemi e contribuendo ulteriormente ad avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione.
Resteranno comunque attivi e a disposizione di chiunque i mezzi tradizionali, ovvero gli sportelli comunali".