A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale, a conclusione dei XXXIV giochi nazionali Special Olympics, una manifestazione dal grandissimo impatto emotivo, ringrazia di cuore tutta la cittadinanza per come ha risposto positivamente e accolto gli oltre 3mila atleti, i loro familiari e lo staff organizzativo dal 4 al 10 giugno.
"E’ stata una settimana intensa e vissuta a 360 gradi, sempre ispirata dal tema dell’inclusione sociale, dal momento dell’accredito del lunedì, alla grandiosa cerimonia inaugurale del martedì al Sesana, proseguendo poi con le varie giornate di sport che hanno riempito di gioia e di emozioni i tanti impianti sportivi con le prove degli atleti fino alle premiazioni di sabato.
La città ha fatto suo lo spirito dei giochi come meglio non avrebbe potuto, con un grande lavoro di squadra che ha permesso di ottenere risultati importanti, sotto gli occhi di tutti: per questo il ringraziamento va a tutti i Comuni che hanno partecipato ai giochi, in tutta la Valdinievole, ma anche a Pistoia, San Miniato e Firenze, alle associazioni di categoria, sia degli albergatori che dei commercianti, ai volontari delle associazioni di soccorso, alle forze dell’ordine, alle tante società sportive che si sono adoperate per questo grande evento.
La conferma dell’ottima riuscita è arrivata direttamente da Maurizio Romiti, presidente nazionale Special Olympics, che ha già confermato l’intenzione di riproporre la candidatura di Montecatini per i prossimi giochi nazionali del 2020.
Bellissime in questa ottica le parole di Paolo Bonolis, che ieri sera, intervistato su La7, riassumendo il significato della intera manifestazione, ha detto che il senso della vita “è la vittoria della medaglia d’oro di mia figlia nei 15 metri assistiti ai giochi nazionali Special Olympics a Montecatini Terme”.