Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’amministrazione comunale, a conclusione dei XXXIV giochi nazionali Special Olympics, una manifestazione dal grandissimo impatto emotivo, ringrazia di cuore tutta la cittadinanza per come ha risposto positivamente e accolto gli oltre 3mila atleti, i loro familiari e lo staff organizzativo dal 4 al 10 giugno.
"E’ stata una settimana intensa e vissuta a 360 gradi, sempre ispirata dal tema dell’inclusione sociale, dal momento dell’accredito del lunedì, alla grandiosa cerimonia inaugurale del martedì al Sesana, proseguendo poi con le varie giornate di sport che hanno riempito di gioia e di emozioni i tanti impianti sportivi con le prove degli atleti fino alle premiazioni di sabato.
La città ha fatto suo lo spirito dei giochi come meglio non avrebbe potuto, con un grande lavoro di squadra che ha permesso di ottenere risultati importanti, sotto gli occhi di tutti: per questo il ringraziamento va a tutti i Comuni che hanno partecipato ai giochi, in tutta la Valdinievole, ma anche a Pistoia, San Miniato e Firenze, alle associazioni di categoria, sia degli albergatori che dei commercianti, ai volontari delle associazioni di soccorso, alle forze dell’ordine, alle tante società sportive che si sono adoperate per questo grande evento.
La conferma dell’ottima riuscita è arrivata direttamente da Maurizio Romiti, presidente nazionale Special Olympics, che ha già confermato l’intenzione di riproporre la candidatura di Montecatini per i prossimi giochi nazionali del 2020.
Bellissime in questa ottica le parole di Paolo Bonolis, che ieri sera, intervistato su La7, riassumendo il significato della intera manifestazione, ha detto che il senso della vita “è la vittoria della medaglia d’oro di mia figlia nei 15 metri assistiti ai giochi nazionali Special Olympics a Montecatini Terme”.