Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale, a conclusione dei XXXIV giochi nazionali Special Olympics, una manifestazione dal grandissimo impatto emotivo, ringrazia di cuore tutta la cittadinanza per come ha risposto positivamente e accolto gli oltre 3mila atleti, i loro familiari e lo staff organizzativo dal 4 al 10 giugno.
"E’ stata una settimana intensa e vissuta a 360 gradi, sempre ispirata dal tema dell’inclusione sociale, dal momento dell’accredito del lunedì, alla grandiosa cerimonia inaugurale del martedì al Sesana, proseguendo poi con le varie giornate di sport che hanno riempito di gioia e di emozioni i tanti impianti sportivi con le prove degli atleti fino alle premiazioni di sabato.
La città ha fatto suo lo spirito dei giochi come meglio non avrebbe potuto, con un grande lavoro di squadra che ha permesso di ottenere risultati importanti, sotto gli occhi di tutti: per questo il ringraziamento va a tutti i Comuni che hanno partecipato ai giochi, in tutta la Valdinievole, ma anche a Pistoia, San Miniato e Firenze, alle associazioni di categoria, sia degli albergatori che dei commercianti, ai volontari delle associazioni di soccorso, alle forze dell’ordine, alle tante società sportive che si sono adoperate per questo grande evento.
La conferma dell’ottima riuscita è arrivata direttamente da Maurizio Romiti, presidente nazionale Special Olympics, che ha già confermato l’intenzione di riproporre la candidatura di Montecatini per i prossimi giochi nazionali del 2020.
Bellissime in questa ottica le parole di Paolo Bonolis, che ieri sera, intervistato su La7, riassumendo il significato della intera manifestazione, ha detto che il senso della vita “è la vittoria della medaglia d’oro di mia figlia nei 15 metri assistiti ai giochi nazionali Special Olympics a Montecatini Terme”.