Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nonostante il blocco semi-totale dovuto al Covid-19, anche quest'anno l'Accademia Leoncavallo ha organizzato due sessioni di esami del “Trinity College of London” per il conseguimento delle prestigiose certificazioni internazionali.
Ben ventidue giovani candidati si sono presentati per sostenere le varie certificazioni, dal livello “Initial” fino al più complesso “Grade 6”. Tutti sono stati esaminati dal commissario Trinity, il maestro Pablo Tellez, pianista argentino inviato appositamente da Londra per dare vita a due giorni di esecuzioni musicali all'Istituto Comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile.
Oltre ai risultati accademici raggiunti dai giovani studenti, lo svolgimento stesso di questa sessione di esami è stato già di per sé un successo, frutto di grande impegno e sforzi logistici sia da parte dell'Accademia Leoncavallo che del personale dell'Istituto “Pasquini”.
«In un periodo così difficile, il progetto delle certificazioni musicali Trinity – sottolinea la dott.ssa Rachele Pirozzi, dirigente scolastica del “Pasquini” – costituisce un’opportunità che può sicuramente offrire ai nostri ragazzi un momento di espressione e realizzazione delle loro potenzialità. A questo riguardo, la musica costituisce un forte messaggio di motivazione e speranza per il futuro, a maggior ragione in questa fase così brutta per tutti».
Una grande soddisfazione anche per l’Accademia Leoncavallo di Montecatini, centro di accreditamento internazionale Trinity musica che da anni è fortemente impegnato a sostenere la diffusione della musica, soprattutto riguardo alla promozione della musica di qualità e dei giovani talenti, anche in tempi di pandemia.
Sono arrivati dunque risultati assai lusinghieri con numerosi punteggi di eccellenza, ben meritati dai candidati presentati dai maestri Angela Avanzati (pianoforte), Silvia Benvenuti (violino), Francesca Gheri (flauto traverso), Antonio Rondina (chitarra), Giuseppe Tavanti (pianoforte).
Ecco i nomi degli studenti che hanno conseguito la certificazione Trinity: Alberto Maria Martellini, Luna Alcamo, Giulia Niccolai, Matteo Zucconi, Nicole Bindi, Aurora Bardi, Alessia Martan, Giulia Baldacci, Martina Riccio, Alessandro Baldecchi, Antonella Vellucci, Giacomo Zei, Ana Lia Guglielmucci, Giorgia Giannulli, Ludovica Pagni, Maddalena Goggioli, Leonor Zahario, Elena Maltagliati, Livia Lavorini, Nora Buccianelli, Katia Xhelili, Gloria Damiani.
Adesso il prossimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione, o “Awards Cerimony” per dirla alla londinese, prevista in tutta sicurezza e COVID permettendo, il prossimo 24 dicembre presso il Salone Portoghesi delle Terme di Montecatini.