Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfurt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno. Il roster è stato selezionato tra le 60 ragazze che hanno partecipato al Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”, che si è svolto nell'area sportiva di piazza Pertini la scorsa settimana, dal 11 al 15 giugno. A scegliere le 12 atlete più promettenti è stato lo staff del Clinic: il direttore tecnico Giovanni Caprara, le tre campionesse speciali allenatrici, Francesca Bonciani, Elisa Cella e Luna Carocci, e i sei istruttori specializzati nel settore giovanile, Sabrina Bertini, Giacomo Raffa, Luca Lazzarini, Chiara Spina, Simone Longagnani e Nicola Manetti. Tra le magnifiche 12 ci sono quattro atlete del Ctt Monsummano: il libero Diletta Mazzoni, il centrale Benedetta Catani e le schiacciatrici Martina Canovai ed Edyes Pitrolo. Oltre a loro, le palleggiatrici Giulia Maccioni e Martina Cei, i centrali Sara Giuliani e Luna Ba Gi Dere, le schiacciatrici Francesca Bacci, Giada Benedettini, Francesca Corucci ed Elisabetta Contini. A guidare la spedizione in Austria sarà Gianni Caprara, con assistenti Luca Lazzarini e Chiara Spina. Accompagnatori sono Marco Menicocci ed Erminio Artoni. Partner della trasferta è l'agenzia Bartolozzi Assicurazioni: la partenza del gruppo è prevista dal PalaCardelli giovedì 21 giugno alle 12, con arrivo in Austria intorno alle 18,30. Il Torneo Internazionale di Klagenfourt è una sorta di competizione mondiale giovanile che coinvolge 12 discipline sportive, 40 paesi, 500 team, 10.000 atleti e 50.000 visitatori. Un grande palcoscenico, un'importante vetrina per le più promettenti pallavoliste selezionate al Clinic.