Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ospite del quarto appuntamento - nuovamente nel cortile liberty delle Terme Tettuccio - con la musica classica del Festival Estate Regina di Montecatini Terme mercoledì 12 giugno, sarà la formazione "Sincronía ensemble", un ensemble di prime parti provenienti dalle maggiori e più prestigiose orchestre italiane: Barbara Agostinelli violinista dell'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma e direttrice artistica della Scuola di Alto Perfezionamento Sincronìa-Musica Arte Bellezza, suona un Tomaso Balestrieri del 1772; Carlo Maria Parazzoli primo violino dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Suona il violino Nicola Amati del 1651 della Fondazione “Pro Canale”; Gabriele Geminiani al violoncello proveniente dall'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e vincitore di diversi premi; Antonio Bossone prima viola del Teatro San Carlo di Napoli, Suona una viola “M. Capicchioni” del 1977; Enzo Oliva pianista affermatosi a livello nazionale e internazionale già in tenera età, Insegna Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio “L.Perosi” di Campobasso; Luca Vignali, Primo Oboe nell’orchestra dell’Arena di Verona e collaboratore di prestigiose orchestre italiane, suona un oboe Yamaha Duet.
Inizio concerti ore 21.30, con accesso alla sala mezz’ora prima. Tutti i concerti sono a ingresso libero: l'accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti e comunque entro l'orario di inizio di ogni concerto.
Informazioni generali e il dettaglio dei programmi musicali e dei musicisti si trovano sul sito su www.estateregina.it