Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Non capita tutti i giorni di vedere strisciare un serpente in pieno centro, proprio di fronte a uno dei negozi più frequentati della città. Ieri sera i clienti di Riccardo Corredi, in corso Matteotti, avranno fatto un salto in aria quando ad accoglierli sulla porta di ingresso hanno trovato un rettile lungo poco meno di un metro.
Il video che è arrivato in redazione dal lettore Francesco Porciani testimonia l’intervento dei Vigili del Fuoco e la “lotta” per la cattura: Clicca qui per vedere le immagini
Spavento comprensibile e immancabile capannello di persone a scrutare, ma nessun pericolo. L’ospite inatteso, infatti, era un biacco non velenoso, come se ne trovano a decine nelle nostre campagne soprattutto nei mesi estivi. L’animale con tutta probabilità è uscito dalla rete fognaria, ha attraversato la strada e si è andato a infilare lungo la porta scorrevole del negozio.
La segnalazione è arrivata dai passanti che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Il serpente (come si vede nel video) è stato stordito con il gettito di anidride carbonica dell’estintore e legato all’interno di due sacchi, prima di essere liberato lungo i fossi nella zona del centro commerciale Ipercoop sulla strada che ha riportato i pompieri in caserma.
Un intervento, in ogni caso, abituale, come ne avvengono diversi in questo periodo dell’anno. Soltanto un paio di settimane fa i Vigili del Fuoco di Montecatini erano già intervenuti per catturare nello stesso giorno due esemplari simili vicino alla biblioteca comunale.
di Giacomo Ghilardi