Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - Non capita tutti i giorni di vedere strisciare un serpente in pieno centro, proprio di fronte a uno dei negozi più frequentati della città. Ieri sera i clienti di Riccardo Corredi, in corso Matteotti, avranno fatto un salto in aria quando ad accoglierli sulla porta di ingresso hanno trovato un rettile lungo poco meno di un metro.
Il video che è arrivato in redazione dal lettore Francesco Porciani testimonia l’intervento dei Vigili del Fuoco e la “lotta” per la cattura: Clicca qui per vedere le immagini
Spavento comprensibile e immancabile capannello di persone a scrutare, ma nessun pericolo. L’ospite inatteso, infatti, era un biacco non velenoso, come se ne trovano a decine nelle nostre campagne soprattutto nei mesi estivi. L’animale con tutta probabilità è uscito dalla rete fognaria, ha attraversato la strada e si è andato a infilare lungo la porta scorrevole del negozio.
La segnalazione è arrivata dai passanti che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Il serpente (come si vede nel video) è stato stordito con il gettito di anidride carbonica dell’estintore e legato all’interno di due sacchi, prima di essere liberato lungo i fossi nella zona del centro commerciale Ipercoop sulla strada che ha riportato i pompieri in caserma.
Un intervento, in ogni caso, abituale, come ne avvengono diversi in questo periodo dell’anno. Soltanto un paio di settimane fa i Vigili del Fuoco di Montecatini erano già intervenuti per catturare nello stesso giorno due esemplari simili vicino alla biblioteca comunale.
di Giacomo Ghilardi