Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Movimento 5 Stelle Montecatini scrive: "Recenti fatti di cronaca noti a tutti e che non stiamo ad elencare ci hanno indotto a riflettere su cosa possiamo fare noi Cittadini Montecatinesi per far sì che personaggi non desiderabili e non desiderati pensino di poter fare quello che a loro pare in città.
M5S ha più volte richiesto all’Amministrazione Comunale una stretta sul controllo delle residenze e degli affitti per evitare la presenza di irregolari senza ufficiale fonte di reddito. Sostanzialmente la nostra richiesta è stata ignorata dall’Amministrazione Comunale mentre le forze dell’ordine cercano di fare il massimo con le forze a loro disposizione.
Altra operazione a nostro avviso opportuna sarebbe quella di presidiare quasi costantemente le Stazioni Ferroviarie. Dobbiamo far capire a chi delinque che Montecatini terme non è il luogo dove si può fare ciò che si vuole.
Purtroppo Vigili Urbani e forze dell’ordine sono in grave carenza di organico, forse dovremo aspettare che l’attuale Governo del Paese attui quel punto del programma M5S che parla di 10.000 nuove assunzioni tra le forze dell’ordine per poter vedere azioni più incisive.
Intanto l’intera città si è indebitata per almeno 20 anni per costruire un nuovo Commissariato là dove sarebbe stato opportuno riattivare la casa di risposo comunale, Il costo stimato è di 2,4 milioni di Euro per la ristrutturazione di un solo piano dell’edificio, l’affitto stimato è di 70.000 Euro all’anno pagato dal Ministero dell’Interno. Questo significa che, al netto degli interessi, il comune rientrerà della spesa in 34 anni, cioè per almeno 34 anni la città sarà indebitata per la realizzazione di quest’opera il cui investimento, a norma, sarebbe stato a carico del Ministero.
Mentre attendiamo meravigliose azioni progressive vogliamo invitare i cittadini di Montecatini ad approfittare della bella stagione e degli eventi estivi per riappropriarsi della città con la propria partecipazione, a riempire le strade e le piazze con i bambini e con i nonni per dimostrare che la città è nostra , dei turisti tranquilli e delle famiglie. Vigiliamo sulla nostra città segnalando il malaffare e non cedendo alla sue troppo facili lusinghe".