Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tutto da rifare nel processo per gli ex-amanti in fuga con i soldi di Acque Spa. Il procedimento, già approdato in Corte d'appello, torna infatti davanti al giudice per le indagini preliminari, in quanto è stata accolta un'eccezione sollevata dalla difesa relativa alla presunta latitanza dei due imputati.
I fatti risalgono al 2007 e coinvolgono Enrico Busetta, 54 anni originario di Catania ma residente a Monsummano e Laura De Liso, 50 anni di Capannori e dipendente della società idrica. Dalle casse dell'azienda erano spariti (a suon di bonifici) 1,8 milioni di euro. Subito i sospetti si erano concentrati sui due, a più riprese avvistati in diversi paesi dell'America centrale (dove pare avessero creato alcune società e si fossero poi lasciati).
Al processo di primo grado i due vennero condannati a 7 anni e 10 mesi per peculato in concorso. Ma poi tutto si è bloccato con il ricorso in appello, per un'incompatibilità dei giudici. E ora con il ritorno davanti al gup, che dovrà esprimersi su un nuovo rinvio a giudizio, con il rischio che tutto finisca poi in prescrizione.