Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Finalmente ai nastri di partenza la stagione teatrale 2019/2020: una stagione che vedrà aprirsi il sipario del teatro Manzoni a fine novembre per il protrarsi dei lavori di messa a norma della sala per il rinnovo della certificazione prevenzione incendi (che consistono essenzialmente nel rifacimento dell'impianto elettrico) e che vedrà, quindi, presentare fuori Pistoia, al teatro Pacini di Pescia, uno degli appuntamenti musicali in programma.
Un avvio in ritardo che non comporta però alcuna contrazione del numero degli spettacoli: il programma della stagione è, infatti, riconfermato nella sua struttura 'classica' con le due sezioni (In abbonamento e Altri linguaggi/fuori abbonamento) che vedono anzi un incremento dell'offerta: complessivamente 22 spettacoli (+4 rispetto alla scorsa stagione) per un totale di 58 recite (+7 rispetto al 2018/2019).
Tra settembre e ottobre, il consueto preludio alla stagione con 4 proposte di spettacolo, per adulti e piccini, nell'ambito della VII edizione della rassegna Infanzia e città.
Da segnalare in cartellone ben 2 prime nazionali, 3 prime regionali, 1 esclusiva per la Toscana e 1 esclusiva per l'area metropolitana con la presenza, tra le produzioni, di 2 teatri nazionali (Napoli e Firenze) e alcuni Tric – Teatri di rilevante interesse culturale – (Prato, Trieste, Catania, Milano, Perugia, Torino e Veneto) e molti centri di produzione, qualifica, questa, confermata anche per il 2019 per l'Associazione Teatrale Pistoiese, con l'attribuzione da parte del Mibac (Ministero dei Beni e delle attività culturali) del maggior aumento possibile al contributo rispetto ai parametri del decreto ministeriale.
Firma l'immagine della stagione 2019/2020 l'artista toscano Guido Bartoli, già a fianco dell'Atp nella fortunata produzione I 4 moschettieri in America.
La presentazione completa della stagione e tutto il calendario degli eventi negli allegati Pdf qua sotto.