Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Finalmente ai nastri di partenza la stagione teatrale 2019/2020: una stagione che vedrà aprirsi il sipario del teatro Manzoni a fine novembre per il protrarsi dei lavori di messa a norma della sala per il rinnovo della certificazione prevenzione incendi (che consistono essenzialmente nel rifacimento dell'impianto elettrico) e che vedrà, quindi, presentare fuori Pistoia, al teatro Pacini di Pescia, uno degli appuntamenti musicali in programma.
Un avvio in ritardo che non comporta però alcuna contrazione del numero degli spettacoli: il programma della stagione è, infatti, riconfermato nella sua struttura 'classica' con le due sezioni (In abbonamento e Altri linguaggi/fuori abbonamento) che vedono anzi un incremento dell'offerta: complessivamente 22 spettacoli (+4 rispetto alla scorsa stagione) per un totale di 58 recite (+7 rispetto al 2018/2019).
Tra settembre e ottobre, il consueto preludio alla stagione con 4 proposte di spettacolo, per adulti e piccini, nell'ambito della VII edizione della rassegna Infanzia e città.
Da segnalare in cartellone ben 2 prime nazionali, 3 prime regionali, 1 esclusiva per la Toscana e 1 esclusiva per l'area metropolitana con la presenza, tra le produzioni, di 2 teatri nazionali (Napoli e Firenze) e alcuni Tric – Teatri di rilevante interesse culturale – (Prato, Trieste, Catania, Milano, Perugia, Torino e Veneto) e molti centri di produzione, qualifica, questa, confermata anche per il 2019 per l'Associazione Teatrale Pistoiese, con l'attribuzione da parte del Mibac (Ministero dei Beni e delle attività culturali) del maggior aumento possibile al contributo rispetto ai parametri del decreto ministeriale.
Firma l'immagine della stagione 2019/2020 l'artista toscano Guido Bartoli, già a fianco dell'Atp nella fortunata produzione I 4 moschettieri in America.
La presentazione completa della stagione e tutto il calendario degli eventi negli allegati Pdf qua sotto.