Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Come ha ripetuto spesso, “Vicino ai cittadini” non è stato uno slogan elettorale fine a se stesso, ma il modo con il quale Oreste Giurlani vuole affrontare il mandato amministrativo appena iniziato. Per questo, oltre a avere un contatto quotidiano con tutti i pesciatini, intende riproporre la formula della diretta facebook che è stata molto apprezzata in campagna elettorale.
La prima di questa serie di incontri diretti, visto che il luogo scelto per la diretta può essere raggiunto anche fisicamente da chi è interessato, che avrà la possibilità di partecipare di persona alla diretta ponendo domande e intervenendo, è previsto per domani alle ore 18, presso il ristorante-pizzeria La Pieve di Castelvecchio (via Comunale 1).
“Anche in questo caso, dopo avere dato il mio numero di telefono e attivato diversi canali di comunicazione – aggiunge Oreste Giurlani- voglio dare a tutti l’opportunità di interagire anche personalmente o via social network con me e la mia maggioranza. La nostra forza è che non abbiamo una faccia per le elezioni e poi cambiamo atteggiamento una volta raggiunto l’obiettivo elettorale, che è poi il primo motivo di disaffezione dalla politica. Noi siamo così, sempre e lo dimostriamo con i fatti. Quindi invito tutti alla Pieve di Castelvecchio e , per quelli che non potranno farlo fisicamente, a seguirci sulla nostra pagina facebook ‘Oreste Giurlani Sindaco’”.
Oltre ad avere ripristinato il ricevimento dei cittadini il sabato mattina in municipio, in attesa di tornare a ricevere anche in orario serale e la domenica mattina, Giurlani sarà sempre reperibile al suo telefono 389 1656441 in grado di utilizzare anche la tecnologia WhatsApp per i messaggi istantanei.
Insieme a questo mezzo, rimarrà attivo l’indirizzo Facebook utilizzato in campagna elettorale che ha mutato nome in “Oreste Giurlani Sindaco” e che è a disposizione per qualunque messaggio scritto. Il numero di telefono del centralino del Comune di Pescia è 05724920 e una e-mail di riferimento è urp@comune.pescia.pt.it