Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha inteso raccogliere le opportunità offerte dall’entrata in vigore delle norme del Gdpr per consolidare l’azione amministrativa di sviluppo digitale del territorio e per proiettare l’ente verso un modello consolidato di smart city, per servizi e soluzioni innovative volte a soddisfare le specifiche necessità dei cittadini, dei soggetti pubblici e privati e degli operatori economici del territorio.
“L'obiettivo - dichiara il segretario generale della Provincia Ennio Guida, è quello di migliorare la sicurezza e, quindi, la qualità della vita delle persone, delle istituzione e degli operatori economici, la loro preventiva tutela nella società virtuale della digitalizzazione, della comunicazione e dei servizi on line”.
L’amministrazione provinciale intende porre in essere quelle attività organizzative necessarie per cogliere la grande opportunità offerta dalle nuove norme del regolamento europeo 2016/679, che impongono agli enti e alle aziende di proteggere i dati delle persone fisiche con le quali entrano in contatto, in ragione dell’attività svolta, e di fare di tali dati l’occasione sia per tutelare la libertà e la dignità della persona e al tempo stesso un fondamentale requisito per lo sviluppo socio-economico del territorio, per la sua programmazione in ordine ai servizi pubblici e privati e per la loro corretta gestione.
Non esiste sviluppo senza sicurezza e senza libertà e, quindi, la protezione dei dati personali si configura come tutela preventiva dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche e delle aziende i cui dati economici, giudiziari e sensibili (sanitari, razziali, di appartenenza religiosa, di orientamento sessuale, di appartenenza politica ecc.) viaggiano sulla rete e per tale ragione sono esposti a probabile illecito utilizzo.
Per rendere effettiva la tutela il presidente ha nominato come responsabile alla protezione dei dati dei cittadini e degli utenti dell’ente provinciale l’avvocato Michele Gorga, i cui dati di contatto sono pubblicati sul sito dell’ente.