Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Movimento 5 Stelle scrive: "Il Parco di via Cividale deve essere recintato: lo propone il Movimento 5 Stelle come “estrema ratio” per interrompere la situazione di degrado che si aggrava ogni giorno di più in quella zona della città. Il parco è una delle tante “ferite” a cielo aperto della città, una zona a pochi passi dal centro spesso protagonista delle cronache cittadine per vicende di violenza e degrado ma anche più semplicemente nota come uno dei punti di ritrovo notturno per situazioni e frequentatori legati al mondo dello spaccio di droga.
Non si parla di recinzioni alte un metro come sono state fatte recentemente: serve una rete o un'inferriata di almeno 2,5 metri, per impedire davvero gli accessi, con cancelli chiusi di notte e con le chiavi in mano ai vigili urbani.
A poco sono serviti i lavori di abbellimento, il parco rimane un luogo non frequentabile, anche solo per le condizioni in cui spesso viene trovato al mattino dai frequentatori sporadici (ad esempio, siringhe in bella vista); insomma, non il punto di ritrovo ideale per far giocare i bambini o per fungere da luogo di ritrovo per la città.
Se questa amministrazione non è in grado di mantenere il decoro minimo richiesto per una città turistica come Montecatini Terme, non c'è altra soluzione per recintare il parco e chiuderlo di notte, al fine di poterlo preservare dalle frequentazioni notturne e poterlo avere pulito da siringhe al mattino. Un primo passo per ridare al quartiere un luogo di aggregazione, luogo che potrebbe essere affidato proprio ai residenti l'organizzazione di feste di quartiere".