Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Officina delle arti riapre le porte il 26 e 27 novembre all'ottava edizione di “Oda in Stage”. Una due giorni dedicata alla danza con cinque tra i docenti più straordinari nel panorama della Danza Internazionale: Bruno Collinet, Chistophe Ferrari, Michele Pogliani, Angela Placanica e Alessio Barbarossa.
Oda in stage è uno dei tanti appuntamenti organizzati da “Montecatini Danza”, sotto la direzione artistica di Sabrina Scatizzi, che annovera il centro danza Officina delle arti come punto d'incontro per numerosi danzatori, maestri, ragazze e ragazzi che praticano danza anche solo per hobby provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
“Oda in stage è uno dei momenti di scambio e condivisione artistica, culturale ed umana incredibile che offriamo nel nostro centro danza- afferma Scatizzi, direttrice artistica anche di Officina delle arti. Ogni ragazzo viene qui per raccontare la sua storia, per divertirsi, emozionare ed emozionarsi.”
Questa la filosofia di Officina delle arti, che offre un' ampia gamma di percorsi formativi, dai dilettanti ai professionisti, in tutti gli stili di danza: propedeutica, classica, modern jazz contemporaneo, hip hop e accompagna la formazione di grandi e piccoli con stage continuativi in diversi periodi dell'anno con maestri di fama internazionale.
“Credo che la condivisione ed confronto con docenti diversi ed altri allievi che non siano i compagni di corso sia il giusto equilibrio per formare non solo ballerini, ma per far crescere persone in grado di affrontare la vita", conclude Scatizzi.
Il corpo docenti di Officina delle arti è formato da professionisti che offrono ai loro allievi non solo il loro bagaglio tecnico, ma la loro esperienza di vita a partire da Sabrina Scatizzi, Ilaria Picchi, Francesco Testoni, Sara Pagliai, Laurent Minatchy, Giada Maguolo, Christian Fara per arrivare ai docenti ospiti, un fiore all'occhiello di Officina , Bruno Collinet, Angela Placanica, Macia Del Prete, Carl Portal. Numerosi i docenti che annualmente insegnano negli stage di Officina delle arti e attraggono centinaia di giovani, tra cui Bruno Agati, Bea Buffin, Michele Pogliani, Bill Goodson, Clarissa Mucci, Kledi, Eugenio Buratti, Alessio Vanzini, Flaminia Buccellato, Christophe Ferrari, Francesco Nappa, Lisa Brasile, Flaminia Genoese, Realz.