Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Inaugurazione della mostra fotografica “Climate Smart Evolution” sulle tematiche ambientali

18/9/2018 - 14:34

Venerdì 21 Settembre alle ore 18,00 presso il Palazzo del Podestà di Pescia in Piazza del Palagio 7, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Climate Smart Evolution”.
Introduce il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani con Eugenio Giani, Presidente del Consiglio della Regione Toscana.
Intervengono Hossein Farmani - Curatore del catalogo, Silvia Gaiani - Autrice del catalogo, Antonella Grazzini – Biologa e Gaetano Scognamiglio - Presidente Fondazione PromoPA.
Moderatrice Guja Guidi – Assessore alla cultura
L’organizzazione non governativa “E- qo”, accreditata presso il Parlamento Europeo, opera da tempo in Europa per promuovere iniziative in materia di sviluppo sostenibile.
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, E-qo ha realizzato un progetto di divulgazione dal titolo “CLIMATE SMART EVOLUTION”. Si tratta di un catalogo fotografico di 96 pagine, in tema di economia circolare e climaticamente intelligente, con contributi testuali scientifici e testimonianze dei più alti rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni, dell’impresa e della scienza sensibili verso le questioni climatiche e ambientali.
I messaggi offerti da tali personalità trovano “consistenza” nelle immagini raccolte nel catalogo che sono state scattate dai più importanti maestri mondiali della fotografia impegnati in tematiche ambientali.
Il volume è bilingue; i testi scientifici e le 80 testimonianze a supporto della lotta contro i cambiamenti climatici sono di 400 caratteri in italiano e in inglese.
Il progetto ha avuto risonanza mondiale; le fotografie sono state esposte alla presenza di Capi di Stato e di Governo durante la COP21, la Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico che ha avuto luogo a Parigi nel 2015, in occasione della mostra curata da The Lucie Foundation.
Il volume è stato presentato in anteprima il 21 novembre 2017 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ora arriva a Pescia, con relativa mostra di 40 delle fotografie raccolte nel catalogo.
 
Hossein Farmani, curatore del catalogo, è uno dei più importanti curatori fotografici al mondo, organizzatore dell’annuale “oscar” della fotografia a New York Lucie awards (www.lucies.org).
I fotografi hanno donato i diritti d’autore al progetto ed alla causa, per finalità non commerciali (il catalogo non viene venduto).
 
Silvia Gaiani, autrice e co-curatrice, è ricercatrice dell’Università di Bologna, attualmente incaricata presso la FAO; è fondatrice della ONG e-qo (www.e-qo.eu).
 
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 OTTOBRE 2018 negli orari di apertura della Gipsoteca L. Andreotti che sono i seguenti:
Lunedì:      giorno di chiusura settimanale /closing dayMartedì:     9.00 -12.00 e 15.00-18.00Mercoledì: 9.00 -12.00Giovedì:     9.00 -12.00 e 15.00 - 18.00Venerdì:     9.00 -12.00 e 16.00 -19.00Sabato:      9.00 -12.00 e 16.00 -19.00Domenica: 9.00 -12.00 e 16.00 -19.00

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: