Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Festival della Salute: la domenica è dedicata allo sport e alla donazione

22/9/2018 - 8:13

È sempre più forte il legame fra attività fisica e benessere a Montecatini Terme. Quest’anno la rassegna “Sport per tutti” avrà per sé un’intera giornata, inserita all’interno della terza edizione del “Festival della Salute”, che torna con seminari e workshop su prevenzione medica, cyberbullismo, alimentazione e vaccini. L’appuntamento è per domenica 23 settembre con la mattinata dedicata alla donazione di organi e tessuti: partenza con l’esposizione di 500 a piazzale Giusti e il giro panoramico sulle colline della Valdinievole; alle ore 10 biciclettata del dono a cura di Adisco, l’associazione nazionale donne medico. “Si tratta – spiegano gli organizzatori - di una passeggiata non competitiva lungo il parco termale”, mentre le attività del pomeriggio partiranno dallo stabilimento Tettuccio. Qui la cittadinanza potrà cimentarsi nelle più svariate discipline olimpiche e paralimpiche, in modo gratuito e del tutto libero.
 
Di fronte al Municipio, invece, sarà premiata la vettura storica più bella nel corso dell tredicesimo “Concorso internazionale eleganza automobili,” che torna in città a distanza di 84 anni dall’edizione precedente. La novità è la postazione di judo che terrà dimostrazioni per il  rogetto di “Difesa al femminile” contro la violenza di genere, sostenuto dalla commissione Pari opportunità del Comune e dalle consigliere Siliana Biagini e Silvia Motroni: “È uno strumento per la sicurezza e per dotare le giovani donne, ma anche i bambini e le signore più adulte, di alcune tecniche base per affrontare i malintenzionati”.

La giornata si concluderà al Tettuccio con l’evento “Comunicare la salute”: nel corso della cerimonia saranno premiati i ragazzi delle società sportive e alcuni ospiti d’onore. Riceveranno un riconoscimento la dottoressa Francesca Tarantini di Medici senza frontiere, la campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite; poi il medico di Lampedusa Pietro Bartolo e la giornalista Lidia Tilotta: insieme hanno scritto un libro che racconta il dramma dei migranti in fuga dalle guerre e dalla fame. Premiati anche la fondista Anna Mei e Michele De Luca, direttore del Centro di medicina rigenerativa “Stefano Ferrari” dell’Università di Modena, per l’impegno a favore dei “bambini farfalla” affetti da una patologia rara che porta al progressivo sfarinamento della pelle.
 
“Il festival cresce – ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi – siamo orgogliosi e ci auguriamo di andare avanti ancora, grazie anche alla collaborazione con il liceo sportivo dell’istituto “Coluccio Salutati”. Lo sport si conferma occasione di studio e di crescita personale”.
 
di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: