Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - Nella tarda serata di ieri la centrale operativa della compagnia di Montecatini ha ricevuto sulla linea 112 la chiamata di un cittadino in evidente difficoltà a causa di un malore. L’uomo, un 48enne risultato poi residente a Monsummano in via Salutati, e che al momento era solo in casa, si esprimeva a stento con un filo di voce e non riusciva a fornire né i suoi dati personali né alcuna indicazione sulla sua ubicazione.
L’operatore ha lasciato la comunicazione aperta e ha immediatamente allertato un equipaggio del Norm in servizio sul territorio, individuando nel contempo l’intestatario dell’utenza chiamante, con la collaborazione del gestore telefonico, che però è risultato essere un familiare registrato con una vecchia residenza a Firenze.
Fortunatamente, prima di perdere i sensi, il 48enne è riuscito a fornire il nome della via dove si trovava e tanto è bastato perchè i militari del Norm raggiungessero la sua abitazione in via Salutati. Dopo avere scavalcato la recinzione hanno visto da una finestra l’uomo che, sdraiato sul pavimento, era in preda a una grave crisi epilettica che rischiava di soffocarlo.
Allertato il 118, i militari si sono introdotti nell’abitazione rompendo il vetro di una finestra e lo hanno soccorso posizionandolo in modo tale da favorirne la respirazione, in attesa dell’arrivo dei sanitari che lo hanno prima stabilizzato e poi a trasferito all’ospedale di Pescia ove è stato ricoverato. Con l’aiuto dei vicini del 48enne, sono stati individuati e avvisati i familiari che lo hanno raggiunto all’ospedale.