Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Getta arredi dalla finestra e poi dà fuoco ai mobili barricandosi in casa: 41enne salvato dai carabinieri

15/10/2014 - 14:50

PIEVE A NIEVOLE - Salvato dai carabinieri un 41enne del luogo che aveva tentato il suicidio. Nel pomeriggio di ieri alcuni cittadini di piazza Colzi hanno segnalato al 112 che un vicino di casa stava lanciando da una finestra arredi e suppellettili, mentre dall’interno dell’abitazione, posta al primo piano,  usciva un denso fumo. 

 

Un equipaggio del Radiomobile, dopo avere raggiunto l’abitazione e costatata la veridicità della segnalazione, ha tentato prima di colloquiare con chi era all’interno della casa e non avendo ottenuto risposta, dopo avere forzato la porta di ingresso, è riuscito a entrare all’interno dell’appartamento ormai invaso dal fumo.

 

I due militari sono riusciti a raggiungere l’uomo, risultato poi unico occupante dell’alloggio, che  sdraiato su un divano aveva già inalato i fumi tossici dell’incendio mentre le fiamme appiccate a suppellettili e mobili, stavano per raggiungerlo. 

 

I militari sono riusciti a portarlo a braccia fuori dell’appartamento e ad affidarlo a un’ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale di Pescia ove è stato ricoverato in osservazione nel reparto psichiatrico dopo le cure prestatigli dai sanitari per l’intossicazione e le lievi ustioni subite. L’uomo infatti da una prima ricostruzione dei fatti, in preda a una crisi dovuta a un probabile stato depressivo, aveva volontariamente danneggiato l’arredamento del suo appartamento appiccando il fuoco e tentando il suicidio, trattenendosi volontariamente all’interno dell’alloggio mentre divampavano le fiamme.

 

Le operazioni di  spegnimento, avviate con mezzi di fortuna dagli stessi militari intervenuti, che hanno dovuto a loro volta ricorrere alle cure mediche per una lieve intossicazione, sono state concluse dai vigili del fuoco successivamente intervenuti, che hanno messo in sicurezza l’immobile.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: