As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pareggio tanto prestigioso quanto meritato per la Montecatini AVIS conquistato contro la Rubierese di Reggio Emilia una delle due formazioni pronosticate per la vittoria finale, era stato presentato come incontro di alto livello e non ha certamente tradito le attese per tutta la durata delle tre ore di gioco, un match spettacolare,ricco di colpi di scena. Fabrizio, l’allenatore, mette in campo la formazione ormai definibile come “tipo”, sin dall’inizio nell’individuale schiera Campisi, gli emiliani Truzzi I primi tre punti sono appannaggio del secondo , poi inizia lo show del termale che si aggiudica entrambi I set, non altrettanto bene va nella corsia attigua, la terna Franci-Matalucci-Ferlito commettono alcuni errori di troppo e cedono il set a Mussini-Ricci-Fasoli, stessa sorte tocca a Matteo Franci che opposto al quel grande campione che risponde al nome di Maurizio Mussini deve capitolare, si va al riposo in parità. Al rientro in campo l’atmosfera è sempre la stessa, la temperatura invece ancora più calda, sono di scena le coppie Franci-Ferlito rifilano un ”cappotto (8-0)” a Mussini-Ricci ma laltra coppia Campisi-Matalucci cede il passo a Truzzi- Fasoli ma si rifacevano subito aggiudicandosi il secondo set, al momento I biancocelesti avevano raggiunto matematicamente il pari, restava l’ultimo set, Franci-Ferlito con Mussini-Ricci, con una serie di giocate sopraffine si portano in vantaggio per 7-1 l’euforia fra il pubblico sale alle stelle, ma pultroppo in due occasioni favorevoli non si riesce a chiudere il match, in una tersa occasione su un errore degli avversari si commette un errore di valutazione, (naturalmente è una di questione d’opinione) e si perdono tre punti subentra la demora lizzazione e si finisce 8-7 per gli avversari, una grande occasione, forse buttata al vento. Un pari (1-1) che alla fine forse rimane un po’ stretto alla formazione di casa, sentito il presidente Zinanni, tutto sommato sono soddisfatto, all’inizio mi avessero proposto un pari avrei fimato subito, ma visto incontro si poteva essere vinto, bastava quel pizzico di fortuna in più che non guasta mai.
I risultati di giornata:
Girone 2: Asd Follonichese-Scandiccese 3-0 Lucrezia PM Group-GS Rinascita Budrione 1-3 Montecatini AVIS-Rubierese 1-1 Sanpierina Bologna -Edera Marsala 3-1