Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pareggio tanto prestigioso quanto meritato per la Montecatini AVIS conquistato contro la Rubierese di Reggio Emilia una delle due formazioni pronosticate per la vittoria finale, era stato presentato come incontro di alto livello e non ha certamente tradito le attese per tutta la durata delle tre ore di gioco, un match spettacolare,ricco di colpi di scena. Fabrizio, l’allenatore, mette in campo la formazione ormai definibile come “tipo”, sin dall’inizio nell’individuale schiera Campisi, gli emiliani Truzzi I primi tre punti sono appannaggio del secondo , poi inizia lo show del termale che si aggiudica entrambi I set, non altrettanto bene va nella corsia attigua, la terna Franci-Matalucci-Ferlito commettono alcuni errori di troppo e cedono il set a Mussini-Ricci-Fasoli, stessa sorte tocca a Matteo Franci che opposto al quel grande campione che risponde al nome di Maurizio Mussini deve capitolare, si va al riposo in parità. Al rientro in campo l’atmosfera è sempre la stessa, la temperatura invece ancora più calda, sono di scena le coppie Franci-Ferlito rifilano un ”cappotto (8-0)” a Mussini-Ricci ma laltra coppia Campisi-Matalucci cede il passo a Truzzi- Fasoli ma si rifacevano subito aggiudicandosi il secondo set, al momento I biancocelesti avevano raggiunto matematicamente il pari, restava l’ultimo set, Franci-Ferlito con Mussini-Ricci, con una serie di giocate sopraffine si portano in vantaggio per 7-1 l’euforia fra il pubblico sale alle stelle, ma pultroppo in due occasioni favorevoli non si riesce a chiudere il match, in una tersa occasione su un errore degli avversari si commette un errore di valutazione, (naturalmente è una di questione d’opinione) e si perdono tre punti subentra la demora lizzazione e si finisce 8-7 per gli avversari, una grande occasione, forse buttata al vento. Un pari (1-1) che alla fine forse rimane un po’ stretto alla formazione di casa, sentito il presidente Zinanni, tutto sommato sono soddisfatto, all’inizio mi avessero proposto un pari avrei fimato subito, ma visto incontro si poteva essere vinto, bastava quel pizzico di fortuna in più che non guasta mai.
I risultati di giornata:
Girone 2: Asd Follonichese-Scandiccese 3-0 Lucrezia PM Group-GS Rinascita Budrione 1-3 Montecatini AVIS-Rubierese 1-1 Sanpierina Bologna -Edera Marsala 3-1