Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori, prima e dopo, è un mattoncino in più nella costruzione dell’edificio della squadra termale, 4-4 finale preziosissimo contro la diretta rivale in classifica, gli ascolani della Sportiva che a far suo l’incontro ci ha provato in tutti i modi, nel bocciodromo di Castel di Lama, sede di gioco dei marchigiani, la tensione è veramente alta, le due formazione viaggiano appaiate ingraduatoria, I giocatori sono concentratissimi, le panchine accigliate, tutto appare pronto per un grande match, come in effetti sarà, le sfumature, i dettagli, gli errori e i rimpalli imprevisti faranno alla fine la differenza, determinando il pareggio ultimo come spesso accade in situazioni analoghe, poteva vincere una o l’altra, con ogni probabilità, a seconda dei momenti del match e nessuno avrebbe “rubato” nulla, ma alla fine un pareggio pare il risultato più giusto per quanto si è visto in campo, a prescindere dalle recriminazioni di ciascuno, magari a cose viste probabilmente sono proprio i biancocelesti a averci rimesso di più Si comincia, da una parte la terna, Matalucci – Franci e il rientrante Balboni da lungo tempo assente per gravi motivi familiari, il set è appannaggio degli avversari con il punteggio di 8-4, nella corsia attigua l’individuale Matteo vince il primo set per 8-0, ma cede il secondo 6-8, qui la prima recriminazione Matteo nell’ultima giocata effettua una bocciata sul pallino per aggiudicarsi il set ma la piccola sfera incoccia in una boccia lunga dell’avversario rimane sul posto e decreta la vittoria del rivale, nell’individuale supplementare Franci vince 8-5, e si va al riposo con il punteggio di due pari. Nella ripresa sono di scena le coppie, nella prima corsia Franci e Matalucci in vantaggio primo set per 8-4 cedono il secondo 5-8, anche qui una giocata che poteva decretare il successo dei termali non riesce come previsto e regala il set agli avversari 5-8 il punteggio, nell’altra corsia scendono in campo Matteo e Balboni che decisamente fuori forma viene sostituito dal tecnico dopo due giocate, entra il giovanissimo (diciotto anni) Cecchi perdono il primo 5-8 ma ottengono il secondo, 8-1 che fissa il risultato finale in parità. Sabato Prossimo ancora in trasferta sempre nelle Marche a Catelfidardo patria della fisarmonica, avversari i pretendenti alla vittoria del girone, speriamo bene.
I risultati del girone 4°:
Girone 4
Corbordolo vs Orbetello 5-3 (50-32); La Sportiva vs Montecatini 4-4 (44-52); Oikos Fossombrone vs Castelfidardo 5-3 (54-45); Lucrezia vs Civitanovese 5-3 (55-39)