Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Asd Taekwondo Attitude di Buggiano brilla al Tuscany Open 2018, manifestazione internazionale svolta al Palaterme di Montecatini. Tutti medagliati gli otto atleti dell'associazione borghigiana guidata dal maestro Federico Della Felice. E' grazie anche a quest'ultimo, che ricopre il ruolo di consigliere regionale della federazione, se la gara è approdata in Valdinievole, riuscendo a motivare e spiegare le qualità della zona.
Davide Niccolai, cintura giallo/verde, sale sul gradino più alto del podio nei Senior (-58 kg). In questa categoria, dopo due duri combattimenti uno vinto e la finale persa di poco soltanto alle ultime battute, arriva un bel secondo posto per Lavinia Scanu (-67kg). Per la categoria Cadetti B (2007-2008), al termine di 3 incontri molto tirati, la medaglia d'argento giunge dalla cintura bianco/gialla Deva Lapenna (-33 kg). Sempre per le cinture bianco/gialle secondo posto sia per Jason Tognetti (-30 kg), protagonista di ottime azioni con calci girati, che per Lorenzo Razzoli (-33 kg), il quale ha sfoderato una bella prestazione. Giulia D'Amaddio e Martina Melani, entrambe cintura biano/gialla -49 kg, conquistano rispettivamente la prima e seconda posizione. Passando ai Cadetti A (2005-2006) vince l'oro Tommaso Rossi Paggetti (-33 cintura verde/blu) il quale riesce a superare due avversari di categoria superiore al termine di due ottimi combattimenti.
Grande soddisfazione per tutto lo staff del Taekwondo Attitude che chiude al settimo posto nella classifica generale su 36 società e primo delle squadre della Toscana. Il team borghigiano sarà impegnato nelle tappe interregionali di Torino e Brescia e ai campionati italiani di Ancona con l'atleta Lavinia Scanu.
L'Asd Taekwondo Attitude svolge la propria attività (per info, sui corsi bambini, ragazzi e adulti, contattare il 3339482641) nella palestra Wellness, in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano.
In foto: la squadra del Taekwondo Attitude impegnata a Montecatini