Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto ad Arezzo presso il palazzetto Mario D’agata il primo Tuscany Open di Taekwondo, gara internazionale di classe b aperta a tutta Italia e Europa.
Si sono dati battaglia sui tatami nella 2 giorni tra sabato 21 ottobre e domenica 22 oltre 700 atleti. Un torneo che ha visto la partecipazione dei migliori combattenti Italiani, disputarsi su ben 7 tatami a suon di calci spettacolari le medaglie di questo prestigioso torneo.
La giornata di sabato ha visto la società Kin sori taekwondo asd di Ponte Buggianese guidata dal suo maestro Simone ”Kakashi“ Niccolai salire sul terzo gradino del podio con il capitano Rudy Semola dopo aver superato gli ottavi di finale con il punteggio di 19–3 e i quarti di finale 15–9 e avere perso.
La semifinale con uno dei migliori incontri della giornata per 1–6 in cui è stata più l’ elettronica che il suo avversario ad impedirgli l’ ingresso in finale nella categoria più prestigiosa, cinture nere categoria – 58 kg.
Nella seconda giornata di gara sono arrivate altre 5 medaglie dal settore giovanile con Samuele Simoncini cat cinture rosse bronzo, Sara Visco argento cinture gialle, Diego Muzzi argento cinture blu, Serena Guggia bronzo cinture gialle, Elia Farfallucci argento cinture verdi.
La società Kin Sori Taekwondo festeggia quest’anno il suo 15° anno di attività e fa attività presso le palestre di Ponte Buggianese presso il palazzetto dello sport s. pertini di via genova sua sede storica, oltre alle palestre di Montecatini Terme, Badia Pozzeveri ed Altopascio, con attività ludico motoria per avviamento al Taekwondo attività agonistica e amatoriale, con i suoi Maestri Simone Niccolai, Rudy Semola e Barbara Lavinotti.
Per info contattare simone 338 3405137