Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Strani rumori provenienti dal tetto, evacuata la sede dell'Alberghiero di via Garibaldi

5/11/2018 - 14:47

Lunedì mattina è stata evacuata la sede succursale dell'istutito alberghiero Martini di via Garibaldi. Tutti gli studenti e il personale docente è stato fatto confluire all'esterno dell'edificio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per fare un sopralluogo, al termine del quale un'aula (la seconda D) è stata chiusa. I motivi sono da ricercare in alcuni "strani" rumori provenienti dal soffitto e dal tetto, che hanno suggerito al preside di portare a compimento il piano di evacuazione. Martedì gli studenti sono comunque stati fatti rientrare tutti in classe e le lezioni sono riprese regolari.

Di seguito il testo pubblicato sul profilo Facebook della scuola.

"Questa mattina alle 10:45 si è resa necessaria, a scopo cautelativo, l'evacuazione della sede di via Garibaldi in seguito a scricchiolii provenienti dal tetto che hanno destato timore tra insegnanti e alunni. Il preside Riccardo Monti e la vice preside Benedetta Calistri hanno deciso per sicurezza di mandare a casa studenti e docenti impegnati nella sede. Successivamente, i vigili del fuoco hanno effettuato accurati sopralluoghi e stabilito di chiudere un'unica aula, quella della classe 2 D".

 

Questo invece il comunicato stampa dell'amministrazione comunale.

 

"In merito all'evacuazione di questa mattina in via Garibaldi, il Comune precisa di aver seguito le operazioni con i vigili del fuoco e con i tecnici della Provincia che hanno comportato l'allontanamento da scuola dei ragazzi e la chiusura di un'aula: l'amministrazione comunale è in contatto costante con il dirigente dell'istituto alberghiero Riccardo Monti, da cui sta apprendendo tutti gli sviluppi, e ricorda che la manutenzione della scuola è in carico alla Provincia, cui è stato trasferito l'immobile in uso gratuito tramite convenzione stipulata nell'ottobre 2014: grazie a un contributo di 500mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio, più altri 170mila da parte del Governo, la Provincia di Pistoia provvederà a predisporre un bando di gara per la manutenzione straordinaria del tetto della scuola di via Garibaldi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2018 - 8:26

AUTORE:
simo

La cosa paradossale è che i nostri ragazzi a scuola hanno le lavagne digitali e interattive,i tablet, i computer e....il tetto pericolante...