Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lunedì mattina è stata evacuata la sede succursale dell'istutito alberghiero Martini di via Garibaldi. Tutti gli studenti e il personale docente è stato fatto confluire all'esterno dell'edificio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per fare un sopralluogo, al termine del quale un'aula (la seconda D) è stata chiusa. I motivi sono da ricercare in alcuni "strani" rumori provenienti dal soffitto e dal tetto, che hanno suggerito al preside di portare a compimento il piano di evacuazione. Martedì gli studenti sono comunque stati fatti rientrare tutti in classe e le lezioni sono riprese regolari.
Di seguito il testo pubblicato sul profilo Facebook della scuola.
"Questa mattina alle 10:45 si è resa necessaria, a scopo cautelativo, l'evacuazione della sede di via Garibaldi in seguito a scricchiolii provenienti dal tetto che hanno destato timore tra insegnanti e alunni. Il preside Riccardo Monti e la vice preside Benedetta Calistri hanno deciso per sicurezza di mandare a casa studenti e docenti impegnati nella sede. Successivamente, i vigili del fuoco hanno effettuato accurati sopralluoghi e stabilito di chiudere un'unica aula, quella della classe 2 D".
Questo invece il comunicato stampa dell'amministrazione comunale.
"In merito all'evacuazione di questa mattina in via Garibaldi, il Comune precisa di aver seguito le operazioni con i vigili del fuoco e con i tecnici della Provincia che hanno comportato l'allontanamento da scuola dei ragazzi e la chiusura di un'aula: l'amministrazione comunale è in contatto costante con il dirigente dell'istituto alberghiero Riccardo Monti, da cui sta apprendendo tutti gli sviluppi, e ricorda che la manutenzione della scuola è in carico alla Provincia, cui è stato trasferito l'immobile in uso gratuito tramite convenzione stipulata nell'ottobre 2014: grazie a un contributo di 500mila dalla Fondazione Cassa di Risparmio, più altri 170mila da parte del Governo, la Provincia di Pistoia provvederà a predisporre un bando di gara per la manutenzione straordinaria del tetto della scuola di via Garibaldi".