Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I soldi ci sarebbero da circa un anno e mezzo, ma non sono stati -ancora- mai utilizzati. Sono 500mila euro della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per la succursale dell'Alberghiero di via Garibaldi a Montecatini pronti per essere spesi. Soldi che servirebbero alla costruzione dei laboratori e a mettere in sicurezza lil tetto della struttura. Tuttavia a settembre 300 studenti che torneranno sui banchi di scuola troveranno posto nell’ex scuola media Dante, con due classi che saranno costrette a spostarsi nelle altre due sedi distaccate di via Colombo e della Querceta.
Il dirigente Riccardo Monti teme che quei soldi vadano persi e lancia un appello alle istituzioni, la Provincia di Pistoia e il Comune di Montecatini per far si che, sbloccando tale somma, si avviino i lavori necessari. Per sbloccare i fondi in questione mancherebbe il progetto tecnico dei lavori, nonostante il comune lo avesse annunciato ad inizio anno.
Le strutture in cui parte dei ragazzi vengono temporaneamente ospitati non sono esenti da problemi di vario genere. Il dirigente Monti auspica di non dover rinunciare a far iscrivere qualche aspirante studente e a causa dei soldi non sbloccati per i lavori della sede di via Garibaldi.