Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La raccolta dei rifiuti "porta a porta" comincerà il 3 dicembre a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano (in totale oltre 45mila cittadini). Questa piccola "rivoluzione" è stata illustrata ieri in Comune a Ponte Buggianese alla presenza del nuovo amministratore delegato di Alia Alessia Scappini e di Alessio Arrighi, direttore territoriale dell'azienda. Presenti anche i sindaci Nicola Tesi (Ponte Buggianese), Marco Borgioli (Chiesina Uzzanese), Riccardo Franchi (Uzzano), Marzia Niccoli (Massa e Cozzile), Gilda Diolaiuti (Pieve a Nievole).
I primi mesi (almeno fino alla prossima primavera) serviranno da test di avviamento del nuovo servizio, che ha chiaramente l'obiettivo di aumentare la quantitàdei materiali da avviare a riciclo o compostaggio: attualmente la media si attesta infatti a un misero 35%, con il porta a porta si punta a superare il 70% di raccolta differenziata.
Finora ci sono stati oltre 40 incontri informativi con i cittadini e sono stati consegnati i contenitori, dotati di segnalatori magnetici associati alla singola utenza (ogni svuotamento sarà pertanto registrato dall'azienda e costituirà la base per i futuri incentivi tariffari). Già 18.800 i kit consegnati a cittadini e imprese da parte di Alia: chi ancora non l'avesse ricevuto può andare nei punti informativi fino al 15 dicembre.
Entro fine anno saranno tolti tutti gli attuali cassonetti (in totale circa 5mila, resteranno attive solo le campane verdi per il vetro). Il ritiro degli ingombtanti avverrà invece gratuitamente a domicilio prenotando al call center Alia. Gli stessi materiali, assieme ai rifiuti urbani pericolosi possono inoltre essere conferiti direttamente dai cittadini nei centri di raccolta.
A Ponte, Pieve e Chiesina, il lunedì e il giovedì sono i giorni per il ritiro dell'organico, il martedì la carta, il mercoledì plastica e tetrapak, il venerdì l'indifferenziato. A Buggiano, Massa Cozzile e Uzzano, lunedì la carta, martedì e venerdì i rifiuti organici, mercoledì plastica e tetrapak, giovedì l'indifferenziato. I bidoncini dovranno essere posizionati ben visibili fuori dalla proprietà dopo le 20 della sera precedente alla raccolta.