Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 11 novembre alle ore 10,30 presso la Sala Archi della Dogana medicea del Capannone a Ponte Buggianese si terrà un incontro pubblico con ingresso gratuito, organizzato dal Comune pontigiano e dall’associazione Angeli del bello Montecatini Terme, dal tema “Grani antichi, anzi d’avanguardia”.
Relatore d’eccezione Pier Luigi Rossi, docente presso l’Università degli Studi di Bologna, autore di un considerevole numero di ricerche scientifiche pubblicate in riviste italiane ed internazionali nonché di libri. Ha fondato la Scuola di alimentazione consapevole, dirige e insegna in Master e corsi di nutrizione clinica.
Ha elaborato il metodo molecolare che supera il calcolo giornaliero delle Calorie, considerato un artefatto scientifico perché il corpo umano utilizza per il suo lavoro metabolico solo energia chimica (Atp) e non certo il calore. Svolge attualmente ricerca sulla nutrigenomica ed epigenetica.
L’incontro con il professore, seguito ormai da anni anche sui social da migliaia di persone, e il pubblico è il terzo di una serie iniziata nel 2016 che affronta il tema della sana alimentazione: “Mangiare dovrebbe essere considerato come un atto ambientale. Se mangiamo in un modo o nell’altro, orientiamo il tipo di produzione del mercato” (cit.). Si invita dunque la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa, alla riscoperta dei grani antichi, imparando a conoscerli e ad usarli, abbandonando le farine geneticamente modificate che condizionano pesantemente la salute pubblica.