Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sostenere i negozi di vicinato e lo shopping sotto casa. Sono questi gli obiettivi di un’iniziativa realizzata da Confesercenti nel periodo delle feste natalizie, che vede il lancio di una campagna promozionale che vuole incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi della propria città nel periodo del Natale secondo l’hashtag #acquistasottocasa.
Tutti i commercianti sono invitati a esporre fuori dalla propria attività, sul marciapiede o comunque accanto alla porta d’ingresso, una sedia, che ognuno potrà decorare a piacimento e che rappresenta il simbolo di collegamento tra tutti gli esercenti che aderiscono alla campagna promozionale.
A ogni sedia verrà appeso il manifesto della campagna promozionale in cui si invita a vivere e ad acquistare nel negozio “sotto casa” per contrastare gli acquisti sulle piattaforme online e nei centri commerciali.
Nel manifesto saranno esplicitati i 5 motivi per privilegiare gli acquisti nelle attività commerciali del territorio: mantieni viva la tua città; ti senti in sicurezza; vivi l’atmosfera natalizia; trovi un servizio personalizzato e di qualità; sostieni l’economia e l'occupazione.
La campagna promozionale sarà arricchita con la realizzazione di una cartolina a tema natalizio che tutti i commercianti che aderiscono all’iniziativa potranno proporre ai loro clienti come idea regalo per incentivare lo shopping di vicinato. Il cliente più indeciso sul regalo di Natale da fare ai propri cari o amici, potrà approfittare dell’iniziativa acquistando “la cartolina regalo” in una delle attività che aderiscono al “circuito”, indicando il valore che preferisce.
I comuni coinvolti nell’iniziativa organizzata da Confesercenti sono Monsummano Terme, Pescia e i Centri commerciali naturali di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Casalguidi-Cantagrillo-Ponte Stella.
Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno della Camera di commercio di Pistoia e Prato, Banca di Pescia e Cascina e i Comuni di Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese, Ponte Buggianese.