Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sostenere i negozi di vicinato e lo shopping sotto casa. Sono questi gli obiettivi di un’iniziativa realizzata da Confesercenti nel periodo delle feste natalizie, che vede il lancio di una campagna promozionale che vuole incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi della propria città nel periodo del Natale secondo l’hashtag #acquistasottocasa.
Tutti i commercianti sono invitati a esporre fuori dalla propria attività, sul marciapiede o comunque accanto alla porta d’ingresso, una sedia, che ognuno potrà decorare a piacimento e che rappresenta il simbolo di collegamento tra tutti gli esercenti che aderiscono alla campagna promozionale.
A ogni sedia verrà appeso il manifesto della campagna promozionale in cui si invita a vivere e ad acquistare nel negozio “sotto casa” per contrastare gli acquisti sulle piattaforme online e nei centri commerciali.
Nel manifesto saranno esplicitati i 5 motivi per privilegiare gli acquisti nelle attività commerciali del territorio: mantieni viva la tua città; ti senti in sicurezza; vivi l’atmosfera natalizia; trovi un servizio personalizzato e di qualità; sostieni l’economia e l'occupazione.
La campagna promozionale sarà arricchita con la realizzazione di una cartolina a tema natalizio che tutti i commercianti che aderiscono all’iniziativa potranno proporre ai loro clienti come idea regalo per incentivare lo shopping di vicinato. Il cliente più indeciso sul regalo di Natale da fare ai propri cari o amici, potrà approfittare dell’iniziativa acquistando “la cartolina regalo” in una delle attività che aderiscono al “circuito”, indicando il valore che preferisce.
I comuni coinvolti nell’iniziativa organizzata da Confesercenti sono Monsummano Terme, Pescia e i Centri commerciali naturali di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Casalguidi-Cantagrillo-Ponte Stella.
Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno della Camera di commercio di Pistoia e Prato, Banca di Pescia e Cascina e i Comuni di Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese, Ponte Buggianese.