Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I lavori partiranno dopo Natale, e aggiungeranno un altro importante tassello alla volontà dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani di abbattere barriere architettoniche e ostacoli per la piena sicurezza degli spostamenti di tutti nell’intero territorio comunale.
Dopo i vari passaggi pedonali protetti, dopo le varie scuole dotate di passerelle per disabili e, in generale, dopo tanti interventi che mirano a semplificare la mobilità di chi si trova a spingere una carrozzina o a spostarsi su una sedia a rotelle, arriva ora il progetto di riqualificazione di via Amendola, nel centro di Pescia.
L’intervento, che ha ricevuto un finanziamento regionale in virtù della sua efficacia per il miglioramento della mobilità e sicurezza dei pedoni, in modo particolare per chi ha difficoltà di spostamento, prevede lavori per 220mila euro.
Verranno infatti abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione per una visibilità ottimale, rifatto il marciapiede fino alla sede dell’Aci e installata una ringhiera protettiva che in pratica consentirà a tutti di raggiungere l’ex-Mercato dei fiori, che sta per essere trasformato con una notevole pianificazione essenzialmente destinata ai giovani, e il centro della città e viceversa, in piena sicurezza e anche con una certa velocità.
“Questo è un progetto importante perché elimina qualche barriera esistente e migliora decisamente lo spostamento pedonale all’interno del centro, collegando zone che sono molto utilizzate - dice il sindaco Oreste Giurlani-. La Regione Toscana ci ha concesso un rilevante finanziamento su questa opera proprio perché si interviene in modo sostanziale sugli aspetti della mobilità e alla fine di questi lavori Pescia sarà ancora più sicura e libera, specialmente per chi ha problemi per muoversi perché deve spingere un passeggino o girare su una carrozzina. Dopo questo intervento proseguiremo in questa direzione con altre operazioni analoghe, per migliorare sempre più la fruizione della città e dei suoi servizi per tutti”.