Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via le barriere architettoniche in via Amendola con lavori per 220mila euro

26/11/2018 - 11:30

I lavori partiranno dopo Natale, e aggiungeranno un altro importante tassello alla volontà dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani di abbattere barriere architettoniche e ostacoli per la piena sicurezza degli spostamenti di tutti nell’intero territorio comunale.


Dopo i vari passaggi pedonali protetti, dopo le varie scuole dotate di passerelle per disabili e, in generale, dopo tanti interventi che mirano a semplificare la mobilità di chi si trova a spingere una carrozzina o a spostarsi su una sedia a rotelle, arriva ora il progetto di riqualificazione di via Amendola, nel centro di Pescia.


L’intervento, che ha ricevuto un finanziamento regionale in virtù della sua efficacia per il miglioramento della mobilità e sicurezza dei pedoni, in modo particolare per chi ha difficoltà di spostamento, prevede lavori per 220mila euro.


Verranno infatti abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione per una visibilità ottimale, rifatto il marciapiede fino alla sede dell’Aci e installata una ringhiera protettiva che in pratica consentirà a tutti di raggiungere l’ex-Mercato dei fiori, che sta per essere trasformato con una notevole pianificazione essenzialmente destinata ai giovani, e il centro della città e viceversa, in piena sicurezza e anche con una certa velocità.


“Questo è un progetto importante perché elimina qualche barriera esistente e migliora decisamente lo spostamento pedonale all’interno del centro, collegando zone che sono molto utilizzate - dice il sindaco Oreste Giurlani-. La Regione Toscana ci ha concesso un rilevante finanziamento su questa opera proprio perché si interviene in modo sostanziale sugli aspetti della mobilità e alla fine di questi lavori Pescia sarà ancora più sicura e libera, specialmente per chi ha problemi per muoversi perché deve spingere un passeggino o girare su una carrozzina. Dopo questo intervento proseguiremo in questa direzione con altre operazioni analoghe, per migliorare sempre più la fruizione della città e dei suoi servizi per tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2018 - 0:02

AUTORE:
Luca Biscioni

Dopo gli interventi eseguiti per la messa in sicurezza del Ponte Europa ecco che leggo , con sommo piacere, la dichiarazione di intenti del Sindaco Oreste Giurlani per gli interventi in via Amendola. Entrambe le proposte nascono da una mozione presentata da me, allora Capo-gruppo di opposizione, con l' appoggio xel mio Consigliere Gianpaolo Pieraccini.
Tale progetto fu subito apprezzato dalla MaggioranzaPD-LISTE
CIVICHE , fondamento portante della Giunta Giurlani, cosicché l'allora loro Capo Gruppo Marco Niccolai concordo' con me i tempi di attuazione e fece votare al PD, ed alle liste collegate che appoggiavano l'allora ed attuale Sindaco, l'impegno per arrivare alla soluzione di questa annosa problematica recante disagio a comuni Cittadini, persone diversamente abili, famiglie con passeggini, anziani etc.
Ora in Consiglio Comunale ciò che ancora esiste di Forza Italia e le liste civiche che allora rappresentavano Giurlani non sono piu' rappresentate , il PD ha
come sola rappresentante colei che era una valida Assessore con delega " Orestiana" al Welfare etc. ...eppure ciò che abbiamo proposto sembra giungere ad una soluzione concreta che porterebbe giovamento alla Cittadinanza intera in attesa della risoluzione del piano parcheggi e di quello della mobilità .
Possono passare alcune donne ed uomini ma l' importante è che Pescia migliori . Ognuno deve stimolare la attuazione della risoluzione delle molteplici ed importanti critica' del nostro territorio step by step. L'impegno civico travalica il posto a Palazzo del Vicario e ritengo dovrebbe essere perseguito sempre anche da coloro che non hanno avuto consenso dagli elettori.
Stringiamoci a coorte come Mameli ci chiama.
Proseguiamo in questa strada di riqualificazione per la migliore vivibilità del nostro territorio,
delle nostre scuole, dei nostri Cimiteri .
Come gridavano da bambini dagli spalti dello Stadio dei Fiori, che ho letto ritornerà a breve agli antichi splendori ,
OVVIA PESCIA!!!
Un ex Capo Gruppo Consiliare
Luca Biscioni