As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono partiti in questi giorni i lavori in via Amendola, progetto di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche in una strada molto frequentata, che collega l’ex mercato dei fiori al centro storico e che assumerà una rilevanza sempre maggiore con l’imminente completamento della riqualificazione della storica struttura, destinata a diventare una grande piazza coperta con esplicita vocazione a ospitare eventi e manifestazioni per i giovani e giovanissimi.
I lavori, tempo permettendo, dureranno diverse settimane e la scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di permettere l’utilizzo della strada, peraltro già a senso unico, tenendo aperta una carreggiata. Tutto questo ha comportato la temporanea eliminazione dei parcheggi, per un cantiere che si sposterà per il completamento dei lavori.
L’intervento, che ha ricevuto un finanziamento regionale in virtù della sua efficacia per il miglioramento della mobilità e sicurezza dei pedoni, in modo particolare per chi ha difficoltà di spostamento, prevede lavori per 220mila euro. Verranno abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione con lampade a led per una visibilità ottimale e minori consumi , rifatto il marciapiede fino alla sede dell’Aci e installata una ringhiera protettiva .
“Questa serie di lavori , che sono stati concordati con tutti gli interessati, qualche disagio lo provocheranno, ma abbiamo cercato di contenere al massimo i problemi - dice il sindaco Oreste Giurlani- . Di sicuro si tratta di un altro passo avanti sul fronte della sicurezza degli spostamenti di tutti nell’intero territorio comunale di Pescia, anche per chi, per muoversi, ha bisogno di una sedia a rotelle oppure spinge un passeggino”.