Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le Terme di Montecatini S.p.A, in un’ottica di promozione e conoscenza dei servizi non solo verso i curisti termali, ma nei confronti dei residenti della città, ha iniziato, fra le altre, una collaborazione di marketing con gli attori Eleonora Di Miele e Luca Ferrante.
Eleonora e Luca vantano una carriera importante nel teatro, sul piccolo e grande schermo. Eleonora come attrice e autrice ha partecipato a numerose fiction tv come Carabinieri, Don Matteo, Centovetrine quest’anno ha collaborato, in qualità di casting director per tutti i ruoli in toscana al film di Leonardo Pieraccioni “Se sono rose”, che uscirà nelle sale cinematografiche il 29 novembre.
Luca si e’ diplomato all’Accademia d'arte drammatica Silvio D’Amico di Roma e ha recitato come attore protagonista in alcune soap opera (Un posto al sole, Centovetrine), fiction TV (La farfalla Granata) ed è doppiatore di molti telefilm e serie tv come Streghe, Smallville, Iron Fist e da anni e’ la voce italiana di Gonzalo della soap “Il segreto” di canale 5 e di Simon in ”Una vita”. Entrambi hanno partecipato in numerosi spot pubblicitari.
Luca ed Eleonora sono inoltre direttori artistici dell’Accademia di danza e spettacolo a Monsummano T. e dell’Accademia Tab di Pistoia, due accademie di danza, cinema, teatro, canto, musical e spettacolo. Da quest’anno hanno dato vita alla Talento Project cinema e spettacolo, agenzia della quale fanno parte tutti gli allievi dei corsi di cinema e teatro che verranno seguiti in maniera capillare nel mondo dello spettacolo attraverso casting, provini su parte, e laboratori con importanti registi e casting director.
La scelta dei due artisti, seguiti in questo percorso da Luca Barni, wellness coach dei due attori, è stata ponderata e dettata dal fatto che, essendo personaggi pubblici e al contempo appartenenti a realtà locali, possono descrivere in maniera diretta e realistica tutti i vantaggi terapeutici e preventivi delle acque termali e dei servizi a completamento delle cure termali classiche, testimoniando l’efficacia di percorsi specifici per attori, cantanti e ballerini.
I trattamenti studiati ad hoc per gli artisti riguarderanno le cure inalatorie, fondamentali per il trattamento e la prevenzione di problematiche respiratorie e della voce, la fangoterapia e l’idromassaggio ozonizzato, per il trattamento di affezioni muscolo-scheletriche, eseguiti in sinergia con trattamenti fisioterapici, posturali e osteopatici svolti nelle due palestre delle Terme Redi.
In merito a questa iniziativa, anche l’amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti è particolarmente favorevole, ribadendo che le Terme di Montecatini, essendo state frequentate da illustri nomi della cultura e dello spettacolo nazionali e internazionali proprio per le proprietà benefiche delle proprie acque, possono tornare ad offrire un perfetto connubio tra natura, salute e benessere psicofisico. "Sono certo che la collaborazione con Luca Ferrante ed Eleonora Di Miele possa creare un percorso virtuoso atto a valorizzare le potenzialità delle acque termali e dei trattamenti connessi”.