Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'amministrazione comunale interviene sulla comunicazione della questura che ha preso la decisione di chiudere al pubblico gli impianti sportivi (stadio Comunale e Palaterme), "non sussistendo, allo stato, idonee garanzie per l'incolumità di atleti, spettatori e addetti ai lavori". Una questione annosa, che nei mesi scorsi aveva riguardato anche il "PalaCarrara" e la piscina "Fedi" di Pistoia. Ma il Comune avrebbe già pronto il decreto con il quale si sottolinea la regolarità degli interventi già effettuati, dando di fatto il via libera alla regolare attività sportivo nei due impianti. Di seguito la nota dell'amministrazione.
"Con riferimento alla comunicazione della questura relativa agli impianti sportivi stadio e Palaterme, inopinatamente diffusa alla stampa da qualcuno per fini meramente politici, con l'intenzione di screditare il lavoro fatto in questi anni dagli uffici e dall’amministrazione, rischiando anche di danneggiare le società stesse, si rappresenta che detta comunicazione della questura è un atto dovuto che niente toglie alla possibilità di utilizzo degli impianti nel rispetto della specifica normativa di settore.
Il Comune in questi anni, vista la strategicità degli impianti sportivi per il settore sport e turismo, e in applicazione di una normativa sempre più stringente (che tanti problemi sta creando nella nostra provincia e più in generale in tutto il Paese) ha investito importanti risorse per entrambi gli impianti.
Per il Palaterme sono stati investiti oltre 400.000 mila euro, per lo stadio Mariotti oltre 300.000 mila e anche 500.000 mila per il campo sussidiario. A tali cifre dobbiamo naturalmente aggiungere la manutenzione ordinaria che quota sul bilancio dell’ente per alcune decine di migliaia di euro.
Grazie agli interventi dell’amministrazione, che sono al vaglio conclusivo del vigili del fuoco, viene garantito il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive".