Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pubblica Assistenza: bilancio di fine anno e rinnovo delle adesioni sociali

7/12/2018 - 11:32

Tra le varie associazioni del volontariato sociale che operano, con successo, nel territorio pesciatino, un posto di tutto rispetto è dovuto alla Pubblica Assistenza. Presente e attiva da oltre 120 anni, la “Pubblica”, come viene affettuosamente chiamata, ha  sempre operato a favore delle persone che si trovano in particolari situazioni di disagio, vedendo accrescere il proprio prestigio di anno in anno tramite l'iscrizione di tanti soci e il riconoscimento di tanti cittadini.


“La nostra vera forza sta nel volontariato - afferma il presidente Florio Giagnoni (in foto) - tanti bravi giovani e tante brave persone che mettono il loro tempo a disposizione dei più deboli e dei bisognosi, fornendo un importante supporto non solo morale. La nostra storia  passata ed i servizi che espletiamo quotidianamente, testimoniano quanto sia importante e qualificato il nostro lavoro che mettiamo a disposizione di tutti, indifferentemente dal colore della pelle, dalle ideologie politiche e religiose, dalla provenienza geografica.”


Ed effettivamente in questi anni, la Pubblica Assistenza è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista, adeguandosi sempre alle nuove esigenze ed alle richieste che venivano avanzate dalla popolazione, dalle strutture pubbliche e sanitarie, formando il personale e acquistando mezzi moderni ed efficienti, spesso messi a disposizione della protezione civile nei luoghi dove si sono verificate particolari emergenze.


“Garantiamo una presenza costante per l'intero arco della giornata - prosegue Florio Giagnoni - fatta di tanti servizi  e lo facciamo in una sede accogliente, in costante adeguamento alle nuove normative, con personale altamente qualificato ed attrezzature modernissime. Chi viene da noi deve avere la certezza della assistenza totale, della professionalità e della riservatezza, caratteristiche che riusciamo anche ad esportare all'esterno in ogni servizio che ci viene richiesto. Mai dimentichiamo le nostre origini e quei valori fondanti, anche se sono trascorsi oltre 120 anni, sono più che mai attuali.”


In questi giorni la Pubblica Assistenza sta rinnovando le adesioni per l'anno 2019 ed è questa una occasione anche per fare il punto sull'attività svolta e la progettazione di nuovi servizi e interventi. “Vorremmo caratterizzare il 2019 - conclude Giagnoni - con un nostro costante e rafforzato impegno contro la violenza di genere e, sopratutto, quella sulle donne. A settembre abbiamo dedicato, a questo argomento, la nostra festa annuale e ora stiamo lavorando, d'intesa con altri soggetti sociali, per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica intorno a questo drammatico problema. Tutte le donne che vogliono iscriversi  e dare il loro aiuto, sono veramente bene accettate e troveranno spazio per realizzare le loro idee.”


La quota sociale è anche indispensabile per sostenere tutte le attività e per andare incontro ai più bisognosi con servizi gratuiti o a tariffe super agevolate. Iscriversi alla Pubblica Assistenza rappresenta il modo più concreto per condividere e partecipare al lavoro dei volontari che,con grande sacrificio, garantiscono i servizi  con l'unico scopo di aiutare la popolazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: