Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 19 dicembre concluderà i lavori di restyling della rete elettrica tra Montecatini Terme e Massa e Cozzile, nella zona delle località Montaccolle, Smotta e Rimondini tra via di Riaffrico e via Casorino, iniziati la scorsa settimana.
Le operazioni – che rientrano nel “Progetto resilienza” con cui E-Distribuzione sta dotando molte aree montane della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente – consistono nel rinnovo di alcune linee e cabine che forniscono alimentazione elettrica alla zona citata: le squadre operative dell’azienda elettrica hanno infatti installato elementi di ottimizzazione tecnologica sulle linee e hanno rinnovato la componentistica elettromeccanica in alcune cabine per la loro automatizzazione, con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di ripristino più rapidi in caso di disservizio. Domani si procederà alla chiusura dei lavori con le ultime operazioni e alla successiva attivazione dei nuovi impianti nel contesto complessivo dell’assetto di rete territoriale.
Gli interventi devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione eseguirà mercoledì 19 dicembre, dalle ore 9 alle 16:30, per gruppi ristretti di utenze nelle località suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.