Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Non sono mancati i momenti di contrasto nel corso dell’assemblea convocata dal sindaco Oreste Giurlani. Il primo cittadino ha informato i commercianti sui lavori che, per un mese, chiuderanno il transito sul ponte del Duomo. La ristrutturazione si è resa necessaria per sistemare le pietre ormai smosse: inizierà lunedì prossimo e terminerà (se tutto andrà secondo le previsioni) venerdì 15 febbraio. Il cantiere ha già subito diversi rinvii, “prima per un ritardo da parte della provincia”, ha ricordato Giurlani, poi per non incidere sulle festività natalizie. L’intervento adesso è diventato urgente “anche perché sono arrivati diversi esposti che segnalano la pericolosità” è andato avanti il sindaco, che non ha negato l'impatto sulla viabilità di Pescia.
Per far fronte ai disagi, è stato studiato uno sconto sulla tassa dei rifiuti rivolta agli esercizi commerciali penalizzati dal blocco del traffico, oltre ad alcuni accorgimenti per rendere più fluido lo scorrimento delle auto. Una parte dei mezzi sarà deviata verso Ricciano, l’altra sul ponte Europa che, però, rischierà seriamente di rimanere congestionato. Saranno modificate le interruzioni semaforiche, privilegiando le direttrici con più traffico in modo da smaltirlo nel minor tempo possibile.
Durante il confronto, i commercianti hanno alzato la voce per chiedere che gli operai lavorassero al cantiere durante la notte, tutta la settimana e sotto la pioggia, in modo da accorciare i disagi dei negozi che si affacciano su quel tratto. La proposta è stata bocciata dal dirigente della provincia Renato Ferretti: “Significherebbe non solo aumentare notevolmente i costi, ma anche iniziare i lavori fra un anno, dal momento che dovremmo pubblicare un bando di gara completamente diverso e assegnare nuovamente i lavori”. Si procederà, dunque, secondo la tabella di marcia già stabilità: la spesa complessiva ammonta a 65.000 euro ed è interamente coperta da un finanziamento regionale.
Le pietre saranno rimosse e numerate prima di essere riposizionate esattamente al loro posto, non appena gli operai avranno realizzato la livellatura del manto. I presenti all’incontro hanno chiesto lumi anche sui tempi di ripristino del ponte Marchi, chiuso dalla scorsa estate dopo una segnalazione ai vigili del fuoco. La valutazione strutturale è stata affidata all’università di Firenze, che autorizzerà la riapertura solo quando avrà individuato i necessari interventi di messa in sicurezza. “Temo ci vorranno centinaia di migliaia di euro”, ha concluso Giurlani.
di Giacomo Ghilardi