Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Arci Caccia e Libera Caccia: "Da animalisti aggressione squadrista, si prendano provvedimenti prima di una tragedia"

16/1/2019 - 11:43

Arci Caccia e Libera Caccia Pistoia intervengono dopo i fatti del Padule.

 

"Nella mattinata di domenica, un gruppo di delinquenti, appartenenti a una qualche formazione animalista, ha aggredito un anziano cacciatore nei dintorni di Ponte Buggianese. I malviventi hanno accerchiato il malcapitato coprendolo di insulti, derubandolo di alcuni richiami e vandalizzando l’appostamento.

 

Alle proteste dell’uomo l’aggressione si è fatta violenta, tanto che il cacciatore si è ritrovato a terra. Ripresosi, ha avvertito i carabinieri, a cui ha poi presentato denuncia.

 

Siamo fiduciosi che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla giustizia i colpevoli, ma non possiamo fare a meno di pensare che qualcuno debba arginare questi fenomeni sul nascere. I cacciatori sono cittadini irreprensibili, con la fedina penale immacolata, che pagano fior di soldi per esercitare una passione costretta nel recinto di una miriade di norme che ne regolano ogni aspetto. Per questo meritano ogni rispetto e devono essere difesi da queste aggressioni squadriste compiute da vigliacchi che, facendosi forti col numero, attaccano cacciatori soli, meglio se anziani.

 

Il verificarsi di queste situazioni dovrebbe essere evitato con ogni mezzo. Non solo perché questi comportamenti sono contro la legge, ma perché questi provocatori giocano a un gioco veramente avventato, minacciando e spaventando persone che comunque girano armate.

 

I cacciatori sono persone per bene, lo abbiamo già detto, ma situazioni come quella verificatasi domenica rappresentano un enorme rischio. Noi consigliamo sempre e comunque ai nostri associati di non rispondere alle provocazioni, allontanandosi e avvertendo immediatamente le forze dell’ordine, ma anche l’uomo più pacifico, sentendosi in pericolo, può reagire in base al normale istinto di conservazione.

 

Per questo chiediamo alle forze dell’ordine uno sforzo ulteriore, per garantire la tranquillità e la sicurezza dei nostri associati, e alla politica di prendere provvedimenti contro questi gruppi di violenti. Bisogna far presto, prima che da queste aggressioni possa scaturire una tragedia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2019 - 8:37

AUTORE:
MASSIMO

A federcaccia va' tutto bene,vergognatevi e siano maledetti chi vi rinnova la tessera.

16/1/2019 - 21:40

AUTORE:
Mary

Leggo commenti allucinanti. Ci sono delle Leggi, chi aggredisce i cacciatori che seguono le regole è da biasimare! Punto.

16/1/2019 - 19:45

AUTORE:
Mansueto

Ma povero cacciatore, in fin dei conti, che cosa avrà mai fatto di male per meritarsi questa fine...
Forse, aver delicatamente INVASO i terreni privati, come normalmente fanno i suoi compagni di doppietta, rompendo l'anima alle persone che alle 7 della mattina delle domeniche vogliono dormire e non saltare dal letto ad ogni BOOOM.
E poi... i cacciatori sono amici della natura! Seminano i bossoli delle cartucce, cosicché poi negli anni la superficie boschiva aumenti!
E infine... sono così attaccati al territorio che, per farci del bene, hanno ben visto di immettere sul Montalbano tanti bei cinghialotti, incrociandoli tra spagnoli-italiani-rumeni, perché si sa, il cinghiale è amico dell'uomo.
Vi posso rimettere in conto i danni che mi fate? Tra abbandono di rifiuti e distruzione di bene privato, vi farei passare la voglia di andar a ripopolare le colline con i vostri amici cinghiali. Perché li avete voluti VOI, così da creare un problema e poi presentarvi come soluzione al suddetto. Si sa benissimo. Lampante come una banconota da 20 euro fresca di stampa!

16/1/2019 - 18:03

AUTORE:
Valdinievolino

gli autori del testo sono da denuncia perchè non è altro che una minaccia quello che hanno scritto.
..ho fatto bene 10 anni fa a buttare via la tessera dell'ARCI

16/1/2019 - 14:12

AUTORE:
Pluto

O bravo Lino , niente da dire sul fatto che si possa circondare e minacciare un'anziano solo che esercita un suo diritto nell'ambito di quanto previsto dalla legge .

16/1/2019 - 11:45

AUTORE:
Lino

Ganzi questi cacciatori, praticamente ci vengono allegramente a dire: attenzione, perché oltre che agli animali posiamo anche sparare agli uomini...