Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
L'Avis Montecatini torna alla vittoria

20/1/2019 - 9:24

Dopo un inizio di stagione piuttosto travagliato la Montecatini Avis, nel campionato italiano dove milita nella A/2 maschile che l’hanno portata ad abbandonare le parti alte della classifica, sono tornati a sorridere e prova a venir fuori dalle secche in cui si era trovata invischiata, iniziando lentamente a mostrare quelle che sono le reali potenzialità della squadra. Dopo la sconfitta casalinga di sabato con i primi della classe, una riscossa immediata e la dimostrazione che davanti al proprio pubblico può giocarsela alla pari con chiunque, vincendo nettamente l’incontro che lo opponeva alla società Scandiccese.


L’apertura con il doppio singolare, vede Luigi Pellegrini contro Bruno Monaco; il primo set è appannaggio del termale con il punteggio di 8-3 il secondo del fiorentino con il punteggio esattamente eguale, mentre nella corsia attigua va in scena le terne, i biancocelesti schierano Matalucci-Campisi-Franci i rappresentanti del capoluogo Petti-Tozzini-Bifaro. La terna locale straripante come un fiume ingrossato da piogge torrenziali, non concede scampo, annienta i malcapitati avversari e con un perentorio 8-1, si và al riposo con la Montecatini in vantaggio di tre a uno.


Alla ripresa del gioco entrano in campo le coppie, la Scandiccese ha cercato di riportarsi in sella un primo set dove Petti Monaco prevalgono su Franci-Pellegrini, ma è un fuoco di paglia dopo non hanno quasi mai dato segno di impensierire i biancocelesti che si aggiudicano tutti i restanti set vincendo l’incontro per 6 a 2.


A fine gara andiamo a sentire il parere di Fabrizio Galli il tecnico oggi in panchina, chiediamo: continuate a lottare per non retrocedere? Ha un’aria maliziosa, socchiude appena gli occhi, forse per lasciare spazio ad un prorompente sorriso che non riesce a contenere: “Viviamo alla giornata, raccogliamo tutto quello che possiamo, cerchiamo di volare bassi, non ci esaltiamo, il prossimo turno andiamo a far visita alla Rubierese e lì sarà molto difficile fare risultato".


I risultati di oggi:
Asd Follonichese-Edera Marsala 3-5 (40-57); Lucrezia Pm Group-Rubierese 6-2 (57-48); Montecatini AVIS-Scandiccese 6-2 (53-36); Sanpierina-G.S. Rinascita Budrione 2-6 (45-57)
 
La classifica.
Edera Marsala punti 21; Rubiere 16; Rinascita Budrione 14; Sanpierina 11 Lucrezia Group 10; Montecatini AVIS 9; Follonichese 8; Scandiccese 1.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: