Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
L'Avis Montecatini torna alla vittoria

20/1/2019 - 9:24

Dopo un inizio di stagione piuttosto travagliato la Montecatini Avis, nel campionato italiano dove milita nella A/2 maschile che l’hanno portata ad abbandonare le parti alte della classifica, sono tornati a sorridere e prova a venir fuori dalle secche in cui si era trovata invischiata, iniziando lentamente a mostrare quelle che sono le reali potenzialità della squadra. Dopo la sconfitta casalinga di sabato con i primi della classe, una riscossa immediata e la dimostrazione che davanti al proprio pubblico può giocarsela alla pari con chiunque, vincendo nettamente l’incontro che lo opponeva alla società Scandiccese.


L’apertura con il doppio singolare, vede Luigi Pellegrini contro Bruno Monaco; il primo set è appannaggio del termale con il punteggio di 8-3 il secondo del fiorentino con il punteggio esattamente eguale, mentre nella corsia attigua va in scena le terne, i biancocelesti schierano Matalucci-Campisi-Franci i rappresentanti del capoluogo Petti-Tozzini-Bifaro. La terna locale straripante come un fiume ingrossato da piogge torrenziali, non concede scampo, annienta i malcapitati avversari e con un perentorio 8-1, si và al riposo con la Montecatini in vantaggio di tre a uno.


Alla ripresa del gioco entrano in campo le coppie, la Scandiccese ha cercato di riportarsi in sella un primo set dove Petti Monaco prevalgono su Franci-Pellegrini, ma è un fuoco di paglia dopo non hanno quasi mai dato segno di impensierire i biancocelesti che si aggiudicano tutti i restanti set vincendo l’incontro per 6 a 2.


A fine gara andiamo a sentire il parere di Fabrizio Galli il tecnico oggi in panchina, chiediamo: continuate a lottare per non retrocedere? Ha un’aria maliziosa, socchiude appena gli occhi, forse per lasciare spazio ad un prorompente sorriso che non riesce a contenere: “Viviamo alla giornata, raccogliamo tutto quello che possiamo, cerchiamo di volare bassi, non ci esaltiamo, il prossimo turno andiamo a far visita alla Rubierese e lì sarà molto difficile fare risultato".


I risultati di oggi:
Asd Follonichese-Edera Marsala 3-5 (40-57); Lucrezia Pm Group-Rubierese 6-2 (57-48); Montecatini AVIS-Scandiccese 6-2 (53-36); Sanpierina-G.S. Rinascita Budrione 2-6 (45-57)
 
La classifica.
Edera Marsala punti 21; Rubiere 16; Rinascita Budrione 14; Sanpierina 11 Lucrezia Group 10; Montecatini AVIS 9; Follonichese 8; Scandiccese 1.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: