Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene sulla vicenda del cacciatore aggredito.
"Fratelli d’Italia esprime la propria solidarietà al cacciatore ex sindaco del nostro comune che nella mattinata di domenica 13 gennaio è stato aggredito verbalmente e fisicamente mentre si trovava a caccia nelle nostre campagne da un gruppo di esaltati appartenenti a una qualche formazione animalista.
Auspichiamo che l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine aumentino i controlli affinché gli atti intimidatori e vessatori nei confronti di chi regolarmente detiene il porto d’armi e pratica regolarmente l’attività venatoria rimangano il prima possibile soltanto un brutto ricordo e, soprattutto, garantiscano la sicurezza dei cacciatori, cittadini irreprensibili, con la fedina penale immacolata, che pagano cifre non irrilevanti per esercitare la propria passione soggetta a numerose norme che ne regolano ogni aspetto, anche perché la presenza dei cacciatori sul territorio rappresenta in ogni momento dell’anno una costante attenzione agli avvenimenti in loco, valorizzando sempre più la gestione dell’ambiente con la consapevolezza della tutela della biodiversità e delle tradizioni agro-silvo-pastorali".