Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Grande festa oggi in occasione di S.Sebastiano, patrono della polizia municipale. Gli agenti di tutta la provincia, con il prefetto Emilia Zarrilli, il questore Salvatore La Porta e i rappresentanti delle altre forze dell’ordine del territorio, si sono radunati poco dopo le 11 in via Marruota davanti alla chiesa del Corpus Domini: lo schieramento con uomini e donne della polizia municipale di tutta la provincia è stato passato in rassegna dal prefetto. A seguire in chiesa è stata celebrata la S.Messa officiata dal vescovo, monsignor Roberto Filippini.
In municipio si è poi svolta la consegna dei premi e degli encomi da parte del prefetto, del sindaco Giuseppe Bellandi, del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, del prefetto Emilia Zarrilli, dei comandanti della Pm di Montecatini e di Pistoia Domenico Gatto e Sergio Bedessi e dell’assessore alla polizia municipale Bruno Ialuna: due le attività eseguite dalla polizia municipale di Montecatini, una dal comando unificato di Larciano e Lamporecchio e un riconoscimento è andato alla polizia locale di Pistoia.
Premiati nel corso della cerimonia in municipio gli agenti che si sono contraddistinti nel corso del 2018:
- Il comandante della Pm Gatto e gli agenti Cotugno e Bochicchio (foto 4) per la vicenda dei medicinali scaduti prescritti dal medico, residente sul litorale ma con studio medico in città, in gran parte rientranti nella famiglia dei prodotti farmaceutici di tipo estetico, però non riconosciuti dal Ministero della Salute: per questo motivo il medico fu denunciato a novembre per truffa e somministrazione di medicinali “imperfetti”
- gli agenti Albano e Fabrizi (foto 2) per l’arresto di un pugile a febbraio 2018: gli agenti intervennero per sedare una rissa in un bar. Il puglie fu ritenuto colpevole e arrestato
- gli agenti della Pm di Larciano e Lamporecchio Romani, Pezzatini, Verrastro, Lenzi e Innocenti (foto 3) per la vicenda dell’omissione di soccorso dello scorso ottobre ai danni di un anziano disabile, investito a bordo strada da un pirata alla guida che è poi stato rintracciato e denunciato grazie alle telecamere e all’impegno degli agenti
- l’agente della Pm di Pistoia Lucchesi per gli oltre 40 anni di onorevole servizio in città.