Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Alunni delle medie Galilei studiano i rischi legati a uno scorretto uso di internet

12/2/2019 - 12:34

In occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio) alcuni studenti della scuola media Galileo Galilei hanno organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema, coordinati dalla professoressa Silvia De Gregorio. L’iniziativa si è tenuta presso il palazzo comunale. Stefano Trapuzzano della IIIC ha spiegato il modus operandi: “Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo analizzato vari argomenti legati al tema dei rischi di internet, dall’adescamento, al cyberbullismo, al sexting”.

 

Luca Pianigiani della III B spiega il fenomeno del sexting, molto diffuso tra le ragazze adolescenti, con rischi enormi per la sicurezza psicologica e fisica delle stesse. Infine, Greta Verrilli: “Abbiamo intenzione di parlare ai ragazzi delle classi prime. Vogliamo far loro capire che i pericoli sono reali e insegnare come proteggersi dalle insidie di Internet. Speriamo che le nostre "lezioni" siano chiare e coinvolgenti...ci stiamo lavorando molto.”.

 

"Gli studenti - dice l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia - dopo due mesi di preparazione hanno realizzato delle brochure informative e hanno costituito dei piccoli punti di sensibilizzazione riguardo al tema del corretto uso di internet, ha visto il patrocinio del Comune e proseguirà attraverso alcuni incontri che il gruppo di studenti terrà ai ragazzi della scuola e ai loro genitori e terminerà nel mese di maggio in cui, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, gli studenti saliranno i cattedra in qualità di formatori durante evento aperto a tutta la cittadinanza in cui esporranno i dati della loro ricerca oltre che dare informazioni sul tema trattato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: