Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si terrà sabato 16 febbraio la finalissima di “Tutto in uno scatto”, concorso fotografico organizzato dalla rivista Quello che c’è, giunto nel 2019 alla sua ottava edizione. Il contest ha come obiettivo valorizzare, attraverso le immagini, le bellezze della Valdinievole.
Quest’anno il tema era legato al freddo e al gelo che hanno avvolto la nostra terra nei mesi invernali e la redazione ha dovuto faticare per scegliere le 30 finaliste tra le centinaia e centinaia inviate nelle ultime settimane. A giudicare le foto, esposte nella sala consiliare del Comune di Buggiano dalle 16,30 di sabato 16 febbraio, una giuria di qualità composta dall'architetto Simone Scardigli, la pittrice Daniela Capellini il fotografo professionista Marco Sinibaldi e il fotografo amatoriale Giuliano Vercelli.
La foto più bella verrà premiata e l’autore sarà il personaggio del mese del prossimo numero di Quello Che c'è, con uno speciale dedicato al concorso all'interno del magazine. Il concorso ha il patrocinio del Comune che per l’occasione verrà rappresentato dalla vicepresidente del consiglio comunale Antonella Vernacchio. La partecipazione è a ingresso libero e aperta a tutti gli interessati.