Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un viaggio a ritroso nel tempo, nel mood, nelle atmosfere e nelle sonorità dei Pink Floyd una full immersion all’insegna delle tendenze musicali che hanno cambiato un’epoca, consacrando il gruppo, uno dei più importanti della storia, The Big One, la tribute band dei Pink Floyd acclamata in Italia e oltr’Alpe per le sue capacità musicali, per saper ricreare un’ambientazione sonora originale, unita a una chiara qualità espressiva e artistica, grazie anche all’uso di strumenti d’epoca.
I Big One saranno in tour con il The Division Bell Tour più il greatest hits della celebre band inglese, il 22 febbraio alle 21 al teatro Verdi. L’album, The Division Bell, segna la reunion della band dopo un lungo periodo di separazione e il grandioso tour che ne consegue, li consacra definitivamente come la più grande Rock Band al mondo.
Il disco è il quattordicesimo album in studio del gruppo, le musiche furono scritte principalmente da David Gilmour eRichard Wright, mentre dal punto di vista testuale, The Division Bell affronta temi come la mancanza di comunicazione tra le persone, dal punto di vista musicale contiene riferimenti al passato di “The Dark Side Of The Moon” e “Wish you were here” con le loro psichedeliche armonie. Questo è anche l’album più enigmatico dei Floyd, fu primo in classifica negli Stati Uniti per quattro settimane, nel Regno Unito e nel resto del mondo, vincendo tre Dischi di Platino negli Stati Uniti, e nel Regno Unito, 2 in Francia, 4 in Canada, uno in Germania, Brasile ed Austria ed il Disco d’oro in Polonia.
Biglietti: da € 24 a € 38