As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo consiliare "Centrodestra per Ponte Buggianese" ha organizzato un incontro sul tema del centro raccolta rifiuti con i cittadini pontigiani. L'incontro, molto affollato e partecipato, si è svolto venerdì 22 febbraio presso il bar Il Quadrifoglio di Albinatico, che ringraziamo per la disponibilità.
Il consigliere Riccardo Buonamici ha spiegato alla popolazione presente che il gruppo consiliare da lui guidato in Consiglio, ha protocollato nel mese scorso una interpellanza con la quale si chiede al Sindaco di dare risposte precise a domande altrettanto precise su cosa il Comune di Ponte Buggianese intende realizzare nella frazione di Albinatico e di presentare contestualmente il progetto di tale impianto mettendo in evidenza luogo, costi e tipologia della realizzazione, specificando, tra le altre cose, che tipo di rifiuti verranno conferiti in tale sito. L'interpellanza richiede inoltre i pareri tecnici che devono attestare la fattibilità della realizzazione tenendo conto dell'impatto che tale opera potrà avere su ambiente, residenti e aziende che si trovano ad Albinatico, molte delle quali sono operanti nel settore agro-alimentare e hanno sistemi qualità certificati. Alla stesura della interpellanza in questione hanno collaborato specialisti del settore esperti dell'argomento; inoltre ha avuto la supervisione e l'interessamento di consiglieri regionali che, come noi, sono in attesa di conoscere esattamente cosa attende i residenti ad Albinatico.
Sono troppe le domande rimaste inascoltate dall'Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese su argomenti molto importanti che toccano i cittadini da vicino: tutte domande formulate tramite interpellanze o interrogazioni che ancora non sono state discusse in Consiglio nonostante siano state protocollate 3 mesi fa. Oppure tramite articoli sulla stampa locale a cui né il Sindaco Tesi né qualcuno della sua squadra (di cui continuiamo a non fidarci) ha ancora dato risposta.
Noi continuiamo ad impegnarci in quello che riteniamo sia il dovere di ogni opposizione degna di questo nome: vigiliamo con determinazione sull'operato dell'Amministrazione e continueremo a farlo informando i cittadini e lavorando nel loro interesse.