Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare "Centrodestra per Ponte Buggianese" ha organizzato un incontro sul tema del centro raccolta rifiuti con i cittadini pontigiani. L'incontro, molto affollato e partecipato, si è svolto venerdì 22 febbraio presso il bar Il Quadrifoglio di Albinatico, che ringraziamo per la disponibilità.
Il consigliere Riccardo Buonamici ha spiegato alla popolazione presente che il gruppo consiliare da lui guidato in Consiglio, ha protocollato nel mese scorso una interpellanza con la quale si chiede al Sindaco di dare risposte precise a domande altrettanto precise su cosa il Comune di Ponte Buggianese intende realizzare nella frazione di Albinatico e di presentare contestualmente il progetto di tale impianto mettendo in evidenza luogo, costi e tipologia della realizzazione, specificando, tra le altre cose, che tipo di rifiuti verranno conferiti in tale sito. L'interpellanza richiede inoltre i pareri tecnici che devono attestare la fattibilità della realizzazione tenendo conto dell'impatto che tale opera potrà avere su ambiente, residenti e aziende che si trovano ad Albinatico, molte delle quali sono operanti nel settore agro-alimentare e hanno sistemi qualità certificati. Alla stesura della interpellanza in questione hanno collaborato specialisti del settore esperti dell'argomento; inoltre ha avuto la supervisione e l'interessamento di consiglieri regionali che, come noi, sono in attesa di conoscere esattamente cosa attende i residenti ad Albinatico.
Sono troppe le domande rimaste inascoltate dall'Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese su argomenti molto importanti che toccano i cittadini da vicino: tutte domande formulate tramite interpellanze o interrogazioni che ancora non sono state discusse in Consiglio nonostante siano state protocollate 3 mesi fa. Oppure tramite articoli sulla stampa locale a cui né il Sindaco Tesi né qualcuno della sua squadra (di cui continuiamo a non fidarci) ha ancora dato risposta.
Noi continuiamo ad impegnarci in quello che riteniamo sia il dovere di ogni opposizione degna di questo nome: vigiliamo con determinazione sull'operato dell'Amministrazione e continueremo a farlo informando i cittadini e lavorando nel loro interesse.